News / giovedì 12 luglio 2018

Musica nelle Instagram Stories

Musica nelle Instagram Stories

La musica nelle Instagram Stories non è più solo un desiderio di molti utenti, in 51 paesi tra cui Francia, Germania, Nuova Zelanda, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti è già realtà. In Italia purtroppo al momento dobbiamo ancora aspettare.

Di cosa si tratta?

Gli accordi stretti infatti da Facebook con le etichette discografiche avevano fatto presagire che il momento fosse davvero vicino.

In questi paesi precursori, gli utenti che raggiungono nelle proprie Stories la quota di 400 milioni di utenti ogni giorno vedono attivata la funzione “Music” accanto agli adesivi del luogo, menzione, sondaggio… Possono così scegliere la musica da abbinare alla propria Story.

Come funziona?

Premendo sull’icona “Music” si entrerà in una libreria di brani disponibili come colonna sonora delle proprie Stories. In alternativa è possibile scegliere prima la musica e poi realizzare la Story.

Altra funzionalità molto interessante riguarda la possibilità di selezionare la porzione di canzone da utilizzare per la Story, ma questa funzione è riservata al momento solo per gli utenti iOS.

Non ci resta ora che attendere questa grande novità anche nel nostro Belpaese e in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche...