News / martedì 27 gennaio 2015

Nuovo Google-translate, traduzioni istantanee delle conversazioni da app

Nuovo Google-translate, traduzioni istantanee delle conversazioni da app

Confrontarsi con una lingua straniera, non è semplice. Google risolve il problema e aggiorna l'applicazione "Google-traduttore", per i sistemi operativi di Android e iOS. Ora le lingue si traducono dal proprio Smartphone. Conversazioni, frasi, cartelli e molto altro, ora non sono più ostacoli.

La tecnologia utilizzata è stata sviluppata da Quest Visual, azienda acquisita da Google nel 2014. L'aggiornamento permette di tradurre istantaneamente i testi, ma non solo. Basta cliccare sull’icona dell'applicazione, inquadrare la parte di testo e il sistema converte la lingua straniera nella propria.

L'applicazione funziona anche verbalmente, è possibile tradurre frasi intere sul proprio schermo durante una telefonata. Più di 500 milioni di persone utilizzano Google Translate ogni mese.

Per ora le traduzioni sono disponibili solo in alcune lingue, ma Google garantisce che presto il sistema verrà esteso il più possibile. Dal Blog di Google scirvono: "Gli aggiornamenti di oggi ci portano sempre più verso un telefono capace di diventare un traduttore universale. In modo da rendere la scoperta delle lingue un'opportunità e non un ostacolo".

(fonte: Google - YouTube)

Potrebbe interessarti anche...