News / lunedì 13 novembre 2017

Sondaggio Facebook: da oggi con foto e gif!

Sondaggio Facebook: da oggi con foto e gif!

Da qualche giorno c’è una novità sul nostro social network preferito: i sondaggi su Facebook ora sono più accattivanti grazie alla possibilità di inserire foto e gif.

Dopo il lancio e la grande diffusione dei sondaggi sulle Instagram Stories, anche Facebook non è voluto rimanere indietro, introducendo foto e gif nei propri sondaggi.

La funzionalità è disponibile sia per i profili personali che per le pagine, sia nella versione desktop che per iOS e Android.

L’opzione è direttamente integrata nella finestra di scrittura del post. Tra le varie opzioni disponibili (come “Crea un evento”, “Crea un’offerta”, “Video in diretta” per le pagine) c’è anche “Crea un sondaggio”. Una volta cliccato su questa opzione è possibile scrivere del testo ed aggiungere due foto o gif, selezionabili da una galleria predefinita o nuove. Il sondaggio può durare un giorno, una settimana, sempre o per un periodo personalizzato.

Chissà che i sondaggi non conoscano così un successo maggiore grazie a questa nuova versione più interattiva. Non ci resta che aspettare!

Potrebbe interessarti anche...