Aumento vendite

Come incrementare le vendite del tuo e-commerce?

Ho un sito e-commerce e, nonostante abbia un buon traffico e dei prezzi allineati al mercato, voglio spingere ancora di più le vendite online aumentando così il fatturato della mia azienda.
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Aprire un e-commerce è un ottimo investimento se desideri aumentare le tue vendite ed estendere il tuo mercato oltre i confini del negozio fisico. Ma aprire un buon e-commerce non basta se dietro non c’è un lavoro di marketing in grado di rendere visibili i tuoi prodotti e di convertire semplici utenti in veri e propri clienti.

Un sito e-commerce, affinché funzioni, oltre ad essere completo ed esaustivo in ogni aspetto, deve avere alle spalle una strategia di web marketing efficace per migliorare il suo posizionamento, la reputazione del servizio e la sua visibilità sul web.

Non sai da che parte cominciare? Per questo ci siamo noi!

I professionisti Ribo sapranno attuare le strategie più idonee per far funzionare davvero il tuo e-commerce e aumentare così le vendite.

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Chiamaci per analizzare il tuo caso di business. Troveremo insieme le strategie migliori per far decollare il tuo business.

strumenti ideali

Quali sono gli strumenti per incrementare le vendite del tuo e-commerce?

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Sito internet

Il tuo sito web, ben strutturato e progettato in modo user-friendly, è il primo strumento utile per incrementare le vendite online. Il tuo e-commerce è la base per far partire un progetto di business vincente, per questo nulla deve essere lasciato al caso!

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SEO

Significa Search Engine Optimization e indica l’ottimizzazione delle pagine di un sito web volta a posizionare tutte quelle parole chiave che normalmente il tuo target cerca su Google. Apparire prima dei tuoi competitor sul motore di ricerca è un ottimo modo per aumentare il traffico del sito.

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Copywriting

Ogni contenuto testuale, oltre ad essere scritto bene, deve saper catturare l’attenzione del tuo utente, fornirgli tutte le informazioni indispensabili affinché decida di acquistare sul tuo sito al posto di un tuo concorrente. Spese di spedizione, diritto di recesso, tutela della privacy…il tuo e-commerce ne è provvisto?

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Social Media

I social network sono un canale sempre più importante per aumentare le vendite del tuo sito e-commerce. Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus, ecc.: ogni social a suo modo può presentare i tuoi prodotti e veicolare il traffico sul tuo sito con l’obiettivo di ultimare il processo di acquisto.

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Analisi di mercato

Prima di aprire il tuo e-commerce hai fatto un’indagine di mercato per capire se i prezzi dei tuoi prodotti sono in linea con i tuoi concorrenti? Avere un quadro generale della situazione ti aiuta a capire come organizzare il lavoro futuro e cosa aspettarsi dal tuo e-commerce.

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Newsletter

Inviare periodicamente newsletter a mailing list organizzate è una buona attività da mettere in pratica per far funzionare il tuo e-commerce. Inviare periodicamente promozioni, offerte, novità, informazioni utili, sono tutti messaggi che invoglieranno i tuoi contatti ad acquistare i tuoi prodotti.

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Campagne pubblicitarie online

gli annunci pubblicitari sul web sono in grado di rendere i tuoi prodotti visibili da un bacino di utenza che normalmente non potresti raggiungere. Google Adwords, Facebook, Youtube, Linkedin, ti aiuteranno a raggiungere un target dalla specifica profilazione, aumentando così il tuo raggio d’azione e le tue vendite.

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Marketplace

Vuoi aumentare i canali di vendita e andare oltre al tuo e-commerce? I Marketplace sono una valida opzione per implementare le tue vendite online: Amazon e Ebay sono solo due esempi ma ne esistono di diversi, ognuno con settori specifici e con diverse regolamentazioni.

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