Brand Awareness

brand-awareness

Fai conoscere il tuo brand: affidati agli esperti di Brand Awareness

Devo lanciare un prodotto/servizio specifico e voglio renderlo riconoscibile per una sua peculiarità distinguibile rispetto ai prodotti/servizi dei miei concorrenti, al fine di favorire il processo d’acquisto degli utenti.
Scopri i servizi adatti a te

Hai un prodotto da far conoscere a più utenti possibili e non sai come fare? Vuoi far conoscere il tuo servizio perché pensi che abbia una marcia in più rispetto ai servizi offerti dai tuoi concorrenti? Allora sei atterrato sulla pagina giusta: la pagina dedicata alla Brand Awareness!

Per Brand Awareness si intende la notorietà e la riconoscibilità di un brand vissuto dai tuoi clienti. L’obiettivo è proprio quello di diventare il primo marchio a cui i clienti pensano quando sono alla ricerca di un prodotto o servizio come il tuo.

Questo concetto si estende perfettamente anche al mondo del web: esistono attività di Web Marketing volte ad aumentare la Brand Awareness della tua azienda incrementandone il valore, la notorietà e la reputazione. Sarebbe un peccato avere un ottimo prodotto e non riuscire a venderlo perché non ha raggiunto la visibilità necessaria! Per questo motivo ci siamo noi: gli specialisti di Brand Awareness a Bergamo.

 

Cosa facciamo per migliorare la notorietà del tuo marchio?

Sito internet: sia che si tratti di un sito aziendale, di un catalogo o di un e-commerce, il tuo sito web è il primo strumento utile per incrementare la notorietà del tuo brand. Il sito internet è il cuore di ogni strategia, senza un sito ben fatto non si può andare da nessuna parte.

Copywriting: ogni contenuto testuale, oltre ad essere scritto bene, deve saper presentare la tua attività nel migliore dei modi: i testi incarnano la tua identità aziendale e saranno motivo di notorietà e riconoscibilità per i tuoi utenti. Basta uno slogan ben studiato per rimanere impressi nella mente del tuo pubblico!

Social Media: i social network sono una potenzialità da sfruttare fino in fondo per farti conoscere dal tuo target: gestione di profili aziendali, campagne pubblicitarie, marketing virale, gestione della reputazione social, reportistica per avere tutto sotto controllo, questo ed altro per la tua Brand Awareness.

Newsletter: inviare periodicamente newsletter a mailing list organizzate è una buona attività da mettere in pratica per mantenere vivo il contatto con gli utenti che già ci conoscono (fidelizzazione) e per farci conoscere da chi ancora non sa chi siamo (Brand Awareness).

Foto e video: foto e video realizzati da veri professionisti del settore possono trasmettere emozioni e valori come nessun altro contenuto. Distinguerti dai competitors e lasciare il segno sono gli obiettivi che puoi raggiungere grazie a foto e video che parlano di te.

Campagne pubblicitarie online: gli annunci pubblicitari sul web sono in grado di renderti visibile da un bacino di utenza che normalmente non potresti raggiungere. Google Adwords, Facebook, Youtube, Linkedin, ecc. ti aiuteranno a raggiungere un target dalla specifica profilazione, aumentando così la tua notorietà.

Blog: un valido modo per fare Brand Awareness è creare e gestire un blog che generi molto traffico. Avere un blog frequentato significa pubblicare articoli con topic di tendenza seguendo giorno per giorno gli interessi e le necessità dei tuoi clienti. Dar loro la risposta che cercano al momento giusto è il primo passo per farsi conoscere.

Brand reputation: la reputazione che ha la tua azienda sul web influisce notevolmente sulla tua brand awareness. Lo sai che gli utenti parlano di te anche quando tu non ci sei? La tua reputazione può essere monitorata e gestita da professionisti che sanno come intervenire in caso di necessità.

Corporate identity: ogni azienda ha una propria identità che si differenzia dai suoi concorrenti grazie ad un’immagine coordinata capace di rispecchiare la mission e i valori di un’azienda. Logo, carta intestata, biglietti da visita, buste coordinate, fanno parte del bagaglio aziendale, senza il quale non è possibile rendere riconoscibile il tuo Brand.

Desideri rafforzare o migliorare la tua Identità Aziendale? Contattaci per ottenere informazioni