Brand Reputation

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Perché l’attività di Brand Reputation può aiutare la tua attività

Detta anche reputazione della marca. Quanto è conosciuto il tuo brand o il tuo prodotto sul web? Testalo con noi ed accresci la tua reputazione.
Scopri di più

Sai che in questo momento ci sono persone sul web che stanno parlando di te e della tua attività?

Vorresti sapere cosa si dice di te e come poter intervenire in caso di commenti negativi?

La Brand Reputation è tutto ciò che viene detto in relazione al tuo brand e al tuo business, ed è un indice di valutazione da non sottovalutare per lo stato di salute della tua attività, in quanto rispecchia l’opinione dei tuoi consumatori. In positivo o in negativo, la gente parla di te e il nostro compito è quello di analizzare le opinioni e i sentimenti che ruotano attorno al tuo brand e monitorarli, intervenendo nel modo più opportuno.

La regola base per una buona attività di Brand Reputation è

apprezzare i commenti positivi, accettare quelli negativi, rispondendo SEMPRE in modo chiaro e TEMPESTIVO.

Perché un’attività del genere può dare una mano al tuo business?

Monitorare la tua reputazione sul web ti aiuterà a comprendere l’effettiva qualità dei tuoi prodotti o servizi che offri e ti suggerirà facilmente i punti di debolezza da migliorare.

Avere una reputation positiva significa poter giocare sul fattore più importante per il buono stato di salute di un’azienda ovvero il passaparola degli utenti, soprattutto se questi sono veri e propri influencers del web.

In caso di critiche è molto importante saperle gestire correttamente, rispondere tempestivamente e cercare di riconquistare la fiducia di chi ha smesso di credere in noi. Questo discorso non solo viene fatto per recuperare un consumatore sfiduciato ma serve anche per coloro che, a distanza di tempo, rileggono la critica e credono a quanto è stato scritto: se non hai risposto in modo adeguato al commento quella critica si ripresenterà tutte le volte come un boomerang.

Cose da non fare per la tua Reputazione Online

Ecco alcune cose da non fare per evitare di incappare in errori di gestione della tua web reputation:

  • Ignorare la tua reputazione sul web
  • Non rispondere a critiche negative
  • Cancellare le critiche negative
  • Rispondere in modo non appropriato alle critiche negative
  • Non dimostrarsi predisposto all’ascolto
  • Non avere un modello di crisis plan da seguire
  • Replicare dicendo cose non vere e dimostrabili
  • Fare promesse che non puoi mantenere

Non hai tempo né voglia di investire il tuo tempo in attività di Brand Reputation?

Ci pensiamo noi! Contatta professionisti che possano farlo al posto tuo!