Corporate Image

corporate-image

Stai cercando professionisti di Corporate Image per la tua attività?

L’immagine aziendale è il biglietto da visita del tuo business e soprattutto sul web deve risaltare al meglio. Affidati ai nostri grafici e creativi professionisti.
Scopri di più

Lo sapevi? Non esiste il vero successo se alla base non c’è un’identità aziendale riconoscibile.

Pianificare il tuo lavoro e creare strategie di business sono fondamentali, ma la tua attività non avrà lunga vita se alle spalle non hai la solidità di una Corporate Identity ben studiata.

Ma cosa si intende per Corporate Identity?

Ogni azienda, a prescindere dal tipo di settore in cui opera, deve crearsi un’identità aziendale completa e coerente che le permetta di distinguersi dai suoi concorrenti grazie ad un’immagine coordinata capace di rispecchiarne i valori. Logo, carta intestata, biglietti da visita, buste coordinate, fanno parte del bagaglio aziendale, senza il quale non è possibile rendere riconoscibile il tuo Brand.

Ma attenzione! La Corporate identity non si limita solo allo studio di un logo accattivante e al design di un biglietto da visita, alle spalle c’è un lavoro di analisi, progettazione, e di costruzione che rende l’azienda ciò che è. 

Noi di Ribo, come possiamo aiutarti nella creazione di una Corporate Identity a Bergamo? 

Ti accompagneremo nella costruzione di un’identità aziendale, affrontando passo dopo passo tutti gli step per rafforzare la tua immagine e renderla distintiva in un oceano di informazioni. Analisi dei competitors, studio della mission, definizione dei valori, saranno le basi del nostro lavoro.

Come definire la tua identità aziendale?

L’abbiamo già detto ma ci teniamo a ribadirlo: la Corporate Identity rappresenta l’immagine che l’azienda vuole dare di sé, ed è il primo passo per costruire una strategia vincente di comunicazione online e offline. Colori, immagini, caratteri… ogni dettaglio comunica precisi messaggi aziendali, che ti renderanno facilmente riconoscibile.

In cosa consiste il processo di definizione della Corporate Identity?

  • Brainstorming: primo passo in assoluto, è importante confrontarsi approfonditamente con i membri del team per far emergere le idee migliori.
  • Definizione del concept: individuare il concetto comune da tutti i ragionamenti fatti in precedenza, il concept prende forma concretamente.
  • Definizione dell’immagine: si sviluppa tutta la parte creativa correlata al concept condiviso; è prevista la creazione grafica di naming, logo e tutta la comunicazione visiva.
  • Comunicazione integrata: una volta creata la parete grafica bisogna mostrarla grazie ad una strategia di comunicazione che includa trasversalmente tutti i canali.
  • Marketing: anche la Corporate Identity deve essere promossa attraverso un’attenta strategia di marketing, in fondo bisogna essere bravi a vendere se stessi.

In questo modo l’azienda proietta un’immagine di sé all’esterno, che sarà il più fedele possibile all’identità aziendale. Sei alla ricerca di uno staff capace di realizzare la tua Corporate Identity a Bergamo?

La squadra di Ribo è pronta per lavorare con te e per te! 

Contattaci per richiedere informazioni