Siti Catalogo

Sito Catalogo: mostra la tua offerta aziendale ovunque ti trovi!

Il sito internet catalogo è uno strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano, ovunque ci si trovi, il proprio catalogo prodotti.

Ormai possedere un catalogo elettronico è di fondamentale importanza per ogni azienda del nuovo millennio.

Si tratta di uno strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano, ovunque ci si trovi, il proprio catalogo prodotti, con tutte le specifiche e dettagli sulle condizioni di vendita, costantemente aggiornato con le ultime novità, in tempo reale.

Grazie al catalogo elettronico si ha la possibilità di sincronizzare i dati in modo automatico e di ottenere così maggiore efficienza e una notevole riduzione dei costi. Lo scopo di questo potente strumento è quello di fornire un unico punto di verità per le informazioni di prodotto.

Ma esistono diverse tipologie di sito internet con catalogo, eccone alcune.

Il Catalogo B2B

Possedere un catalogo elettronico B2B significa sfruttare uno strumento in grado di aumentare l’efficienza produttiva e ridurre i costi.

Il catalogo elettronico B2B è una piattaforma che consente alle tue aziende partner di avere dati sempre aggiornati in tempo reale riguardo le specifiche di prodotto, ma anche lo stato degli ordini, le fatture e molto altro.

Il catalogo elettronico B2B solitamente possiede inoltre l’accesso ad un’area riservata che consente alle aziende partner di visualizzare le condizioni a loro riservate e di effettuare eventuali ordini, che verranno immediatamente inoltrati.

Il Catalogo B2C

Avere un catalogo elettronico B2C è di fondamentale importanza al giorno d’oggi, in un mondo in cui il web acquisisce sempre più importanza.

Il catalogo elettronico B2C infatti consente ad ogni possibile cliente/consumatore di visualizzare tutti i prodotti disponibili offerti da una determinata azienda consultando il suo sito, da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.

In questo modo metterete in mostra in ogni momento la vostra offerta di prodotti, aggiornata costantemente grazie alla sincronizzazione automatica. Questo processo importantissimo è quello che fa la differenza e che consente una maggiore efficienza oltre che una riduzione dei costi.

Il catalogo elettronico internazionale: sai di cosa si tratta?

Il catalogo elettronico internazionale è quello studiato per la clientela straniera, perchè è vero che il web rende il mondo a portata di mano ed un unico luogo comune, ma è anche vero che le differenze linguistiche e culturali persistono. Per questo motivo è necessario realizzare un catalogo elettronico ad hoc per ogni paese di riferimento, affinchè possa incontrare le specificità della nazione che si vuole perpetrare.

Come realizzare il catalogo elettronico internazionale? Il primo passo è l’analisi, che consente di capire quali siano i paesi maggiormente interessati ai nostri prodotti.

Tutti i siti catalogo sviluppati dai nostri esperti a Bergamo sono visualizzabili su ogni tipo di dispositivo, come computer, smartphone o tablet, e possono essere integrati con il gestionale aziendale.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito!