COMMUNICATION

BLOG

COMMUNICATION

Blog Aziendale: La strategia vincente per portare traffico al tuo sito

Se sei qui è perché stai cercando un modo per migliorare la gestione del tuo blog aziendale.

Sai bene che avere un blog ti aiuta a far conoscere il tuo brand e ad espandere la tua presenza nel web. I contenuti proposti con una certa frequenza, ottimizzati correttamente e diffusi sui migliori canali di comunicazione, sono uno strumento fondamentale per aumentare il traffico sul tuo sito.

Su questo siamo tutti d’accordo. Ma è davvero così semplice posizionare i tuoi contenuti su Google? È sufficiente scrivere per veicolare il traffico al tuo sito e far decollare il tuo business? No, alla base di ogni attività di copywriting, e soprattutto dei blog aziendali, c’è una consolidata strategia, che coinvolge l’intero scenario tecnologico e i vari canali di comunicazione.

Come impostare la comunicazione aziendale

Social media marketing, search marketing, blogging, app, tool, sono strumenti che non possono essere ignorati se si vogliono seguire le tendenze di un target che naviga sempre più con dispositivi mobili e che è alla costante ricerca di informazioni sempre nuove e attuali.

Il blog aziendale è uno dei validi strumenti per generare traffico ma, come qualsiasi altro contenuto, deve essere promosso strategicamente e deve rivolgersi ad un’audience specifica. Per farlo ci vuole tempo, dedizione, e competenze tecniche. Affidarti a seri professionisti esperti nella gestione di blog aziendali è la soluzione migliore: sapranno valorizzare i contenuti, senza limitarsi alla semplice pubblicazione dell’articolo.

Quali sono le attività di blogging che svolge il team di Ribo?

  • Creare un corporate blog che si rivolge direttamente al tuo target di riferimento
  • Aggiornare il blog spesso e con la stessa frequenza in modo da creare un appuntamento periodico
  • Contattare e collaborare con gli influencer web del tuo settore per creare partnership vantaggiose
  • Scovare community di blogger di riferimento per il settore di interesse
  • Monitorare i risultati con reportistica mensile

Investi nella realizzazione di uno strumento potente ed efficace come il blog!

Scopri gli altri servizi!

Retail Marketing per la tua azienda
RIVELEREMO AL MONDO LA TUA BRAND IDENTITY!
Link building Strategy, cos’è?
Perché l’attività di Brand Reputation può aiutare la tua attività