Brand Awareness

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PROMUOVI LA TUA AZIENDA ATTRAVERSO LA BRAND AWARENESS

Devo lanciare un prodotto/servizio specifico e voglio renderlo riconoscibile per una sua peculiarità distinguibile rispetto ai prodotti/servizi dei miei concorrenti, al fine di favorire il processo d’acquisto degli utenti.
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Hai un prodotto da far conoscere a più utenti possibili e non sai come fare? Vuoi far conoscere il tuo servizio perché pensi che abbia una marcia in più rispetto ai servizi offerti dai tuoi concorrenti? Ecco come la Brand Awareness può rappresentare la soluzione più adatta per te!

Per Brand Awareness si intende la notorietà e la riconoscibilità di un brand vissuto dai tuoi clienti. L’obiettivo è proprio quello di diventare il primo marchio a cui i clienti pensano quando sono alla ricerca di un prodotto o servizio come il tuo.

Questo concetto si estende perfettamente sia alla comunicazione tradizionale che al mondo del web: esistono attività di Marketing volte ad aumentare la Brand Awareness della tua azienda incrementandone il valore, la notorietà e la reputazione. Sarebbe un peccato avere un ottimo prodotto e non riuscire a venderlo perché non ha raggiunto la visibilità necessaria! Per questo motivo, affidarsi a specialisti del settore è fondamentale.

Come migliorare la tua Brand Awareness

Per migliorare la tua reputazione, è importante mettere in atto campagne di marketing realizzate ad hoc. Queste possono essere impostate sia online che offline. Nel dettaglio, per le attività marketing online è possibile lavorare su:

Sito internet: sia che si tratti di un sito aziendale, di un catalogo o di un e-commerce, il tuo sito web è il primo strumento utile per incrementare la notorietà del tuo brand. Il sito internet è il cuore di ogni strategia, senza un sito ben fatto non si può andare da nessuna parte.

App: dove possibile, creare un’applicazione del proprio brand agevola agli utenti la navigazione. Le app sono strumenti facili e immediati da utilizzare, ed è possibile sfruttarle per inviare notifiche push con sconti o eventi legati al tuo brand.

Contenuti: ogni contenuto testuale, foto e video devono essere realizzati nel migliore dei modi, poiché incarnano la tua identità aziendale e saranno motivo di notorietà e riconoscibilità per i tuoi utenti. Per questo, è necessario svolgere una buona attività di Copywriting e grafica.

Social Media: i social network sono una potenzialità da sfruttare fino in fondo per farti conoscere dal tuo target: gestione di profili aziendali, campagne pubblicitarie, marketing virale, gestione della reputazione social, reportistica per avere tutto sotto controllo, questo ed altro per la tua Brand Awareness.

Attività di Digital Marketing: comprende lavorazioni come SEO, SEM, DEM (newsletter) e campagne pubblicitarie che, grazie alla possibilità di sfruttare diversi canali, ti aiutano a farti conoscere da chi ancora non sa chi sei (Brand Awareness).

Brand Awareness offline

Per accrescere la reputazione del proprio brand non si deve pensare solo ad attività online, ma anche a quelle offline.

In questo caso, diventano fondamentali:

Advertising: Strutturare buone campagne di Advertising è considerato il miglior modo per rafforzare la Brand Awareness. Qui il lavoro creativo la fa da padrone, poiché il messaggio lanciato deve essere ricordato, diffuso su vari canali in modo strategico.

Ufficio stampa: dialogare con chi sta al di fuori dell’azienda è fondamentale per far conoscere e accrescere la reputazione del brand. Per questo l’ufficio stampa diviene uno strumento importante, poiché sfrutta le figure del PR, Digital PR, stampa tradizionale e online. Affidandoti al nostro ufficio stampa, potrai ottenere tutto il materiale (come cartelle stampa, presentazione contenuti, gestione di piattaforme e riviste) adeguato all’incremento della Brand Awareness.

Eventi: per farsi conoscere, una buona opportunità viene rappresentata dall’organizzazione di eventi, che uniti al mondo del web rafforzano il potere di engagement. Se vuoi organizzare eventi per la tua azienda affidati a noi: sapremo ascoltare le tue esigenze e sviluppare la migliore comunicazione.