Aumento traffico

Aumento traffico web

Come aumentare il traffico sul sito internet?

Con Google Analytics ho visto che il mio sito non genera abbastanza traffico, perché online da poco o perché ha una bassa visibilità, e di conseguenza non riesco a vendere i miei servizi.
Scopri i servizi adatti a te

Se stai cercando un modo per aumentare il traffico del tuo sito internet per accrescere le vendite del tuo e-commerce o semplicemente perché desideri far conoscere i tuoi prodotti/servizi a più persone possibili, sei atterrato sulla pagina giusta!

Il traffico del tuo sito internet è strettamente correlato alla visibilità di quest’ultimo, e senza alcuna conoscenza di web marketing e una strategia efficace e ben studiata è davvero difficile aumentare il traffico come desideri.

Per questo devi affidarti a veri professionisti che sanno come muoversi nell’articolato mondo del web e conoscono le migliori strategie per renderti visibile prima dei tuoi competitors.

Cosa aspetti? Richiedi subito il nostro intervento, ogni minuto è prezioso!

Ecco alcuni servizi che puoi attivare per aumentare il traffico del tuo sito web:

Sito internet: sia che si tratti di un sito aziendale, di un catalogo o di un e-commerce, il tuo sito web è il primo strumento utile per incrementare la visibilità dei tuoi prodotto/servizi. Il sito internet è il cuore di ogni strategia, senza un sito ben fatto non si può andare da nessuna parte.

SEO: significa Search Engine Optimization e indica l’ottimizzazione delle pagine di un sito web volta a posizionare tutte quelle parole chiave che normalmente il tuo target cerca su Google. Apparire prima dei tuoi competitor sul motore di ricerca è un ottimo modo per aumentare il traffico del sito.

Copywriting: ogni contenuto testuale, oltre ad essere scritto bene, deve saper catturare l’attenzione degli utenti, invogliandoli a leggere più pagine possibili, ad approfondire gli argomenti sul tuo sito, aumentando anche il tempo di permanenza sulle pagine.

Attività di Link Building: far parlare di sé e aumentare la propria autorevolezza sul web è un percorso che richiede tempo e attenzione. La qualità e la quantità dei link di altri siti di settore che puntano al nostro sito sono determinanti per far confluire traffico interessato sulle nostre pagine.

Social Media: i social network sono un canale sempre più decisivo per aumentare il traffico sul tuo sito web. Coloro che non conoscono ancora il tuo sito possono essere veicolati dai social per scoprire il tuo brand e atterrare sulle pagine del sito che desideri.

Newsletter: inviare periodicamente newsletter a mailing list organizzate è una buona attività da mettere in pratica per incanalare traffico verso il tuo sito. Promozioni, offerte, novità, informazioni utili, sono tutti messaggi che invoglieranno i tuoi contatti ad atterrare sul sito.

Campagne pubblicitarie online: gli annunci pubblicitari sul web sono in grado di renderti visibile da un bacino di utenza che normalmente non potresti raggiungere. Google Adwords, Facebook, Youtube, Linkedin, ti aiuteranno a raggiungere un target dalla specifica profilazione, aumentando così il tuo traffico.

Blog: un valido modo per aumentare traffico al sito è quello di creare e gestire un blog che interessi il tuo target. Avere un blog frequentato significa dare al tuo pubblico la risposta giusta al momento giusto. Costanza e originalità sono gli ingredienti base per avere un blog vincente.

Hai bisogno di aumentare il traffico del tuo sito? Contattaci per ottenere informazioni