Generare contatti

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Come generare contatti dal tuo sito web?

Il mio sito ha molti visitatori ma non genera contatti (gli utenti non compilano il form di informazioni, non si iscrivono alla mia newsletter e non mi contattano telefonicamente), come posso fare?
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Hai un bel sito ma non ottiene i risultati sperati? Hai investito tempo e denaro nella realizzazione di un sito che non genera nessun contatto?

Se la risposta è SI a queste domande, allora sei capitato sulla pagina giusta, la pagina dedicata alla Lead Generation! Ma cosa si intende per Lead Generation? Semplicemente l’insieme di attività volte a generare nuovi contatti da parte di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Sia che il tuo business tratti con realtà Business o Consumer è molto importante attuare tutte le tecniche possibili al fine di migliorare la conversione sul tuo sito, ovvero convertire semplici utenti che visitano il tuo sito in veri e propri contatti interessati alla tua attività.

È stato dimostrato che le aziende con una Lead Generation elevata sono nettamente più redditizie rispetto a quelle che registrano una bassa o inesistente Lead Generation.

Quindi, cosa aspetti? Il tuo sito web potrebbe generare molti più contatti di quanto non faccia ora! Richiedi subito il nostro intervento, ogni minuto è prezioso!

Quali sono i servizi che puoi attuare per implementare la Lead Generation del tuo sito?

Sito internet: sia che si tratti di un sito aziendale, di un catalogo o di un e-commerce, il tuo sito web è il primo strumento utile per generare contatti e far decollare il tuo business. Il tuo sito internet è la base da cui far partire qualsiasi attività di Lead Generation.

SEO: significa Search Engine Optimization e indica l’ottimizzazione delle pagine di un sito web volta a posizionare tutte quelle parole chiave che normalmente il tuo target cerca su Google. Apparire prima dei tuoi competitor sul motore di ricerca è un ottimo inizio per aumentare la tua Lead Generation.

Copywriting: ogni contenuto testuale, oltre ad essere scritto bene, deve saper catturare l’attenzione degli utenti, invogliandoli a compiere le azioni che desideriamo che facciano, come ad es. compilare un form, iscriversi alla newsletter, richiedere informazioni, scaricare un e-book, ecc.

Social Media: i social network sono un canale fondamentale per veicolare il traffico e far sì che il tuo sito riceva contatti. Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus: ogni social a suo modo parla di te e spingono gli utenti interessati a contattarti.

Newsletter: inviare periodicamente newsletter a mailing list organizzate è una buona attività da mettere in pratica per generare nuovi contatti. Offerte, novità, informazioni utili, approfondimenti… esistono diversi messaggi che puoi adottare per invogliare i tuoi destinatari a contattarti.

Campagne pubblicitarie online: gli annunci pubblicitari sul web sono in grado di rendere i tuoi prodotti visibili da un bacino di utenza che normalmente non potresti raggiungere. Google Adwords, Facebook, Youtube, Linkedin, ti aiuteranno a raggiungere un target dalla specifica profilazione, aumentando così il tuo raggio d’azione e la tua Lead Generation.

Hai bisogno di aumentare i contatti provenienti dal tuo sito? Contattaci, noi sappiamo come aiutarti!