COMMUNICATION

PACKAGING DESIGN

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Progettazione packaging

Il termine packaging si riferisce alla creazione di involucri destinati ai prodotti per i clienti. La progettazione packaging può rappresentare un’operazione fondamentale per l’immagine della tua azienda, contribuendo a diffondere il messaggio che vuoi trasmettere al tuo pubblico e target.

Quando si parla di prodotti e di vendita, la vista è il primo senso che viene stimolato, e l’importanza del packaging nel marketing risulta evidente. Per questo, il graphic designer ideerà per te un progetto personalizzato, partendo da zero oppure facendo un restyling del packaging esistente. Tutto deve essere stabilito e realizzato nei minimi dettagli, poiché è tramite una buona progettazione packaging che ci si può distinguere sul mercato e risultare migliori rispetto ai competitor esistenti.

Un’immagine coordinata

L’importanza del packaging nel marketing viene riferita all’esigenza di dare alla tua azienda un’immagine coordinata non solo a livello di sito e comunicazione, ma anche per i tuoi prodotti, che devono rappresentare il giusto messaggio verso i tuoi clienti. Tutto questo contribuirà al successo per la tua vendita, acquisizione clienti e fidelizzazione.

Best practice per la progettazione di un packaging di successo

Per la progettazione di un packaging di successo, si possono seguire alcune best practices: dalla progettazione alla realizzazione di un prototipo, fino alla realizzazione per tutti i tuoi prodotti. È importante ricordarsi di:

  • Scegliere la giusta forma: più originale e seducente possibile è, più attirerai attenzione. È chiaro che il packaging dovrà comunque seguire la forma di ciò che intende ricoprire, senza diventare eccessivo.
  • Lettering originale: è la chiave della comunicazione. Scegliere le giuste parole, il giusto font e i colori è fondamentale per comunicare il giusto messaggio.
  • Grafica: la psicologia dei colori aiuta a definire il target a cui il tuo prodotto verrà destinato. Questa pratica trova amplio spazio nel packaging e nel marketing ad esso riferito.
  • Materiali: la scelta di questi ultimi non deve essere valutata, in quanto resistenza, piacevolezza al tatto e consistenza forniranno un’idea di qualità personalizzata. Oggigiorno c’è anche una particolare attenzione verso i materiali compostabili e riciclabili, per aiutare l’ambiente e rispettarlo.

La tua agenzia per progettazione packaging

Se vuoi essere sicuro che il tuo prodotto colpisca nel segno, Ribo può darti una mano. La progettazione packaging per noi è importante, e la creiamo in base alle tue esigenze. Affidandoti a noi, la creazione packaging sarà:

  • Attraente: creeremo un’immagine accattivante, anticipando il desiderio del cliente e soddisfando il suo bisogno visivo
  • Prodotti riconoscibili: a partire dal marchio, fino al messaggio, renderemo i tuoi prodotti riconoscibili, inducendo il cliente a ricordarsi della qualità di ciò che vendi
  • Protezione e valorizzazione: la creazione packaging è legata anche al fattore di protezione del tuo prodotto, resa possibile da materiali efficienti; proteggere significa anche valorizzare
  • Formati adatti a ogni situazione: ottimizziamo i formati per lo stoccaggio e il trasporto, oltre a progettarli per essere facili da utilizzare. Questo ci differenzia perché progettiamo con qualità

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