COMMUNICATION

ADVERTISING

COMMUNICATION

Un'agenzia di pubblicità oltre le aspettative

Un'agenzia di pubblicità a Bergamo in grado di dare voce e aspetto alle tue idee? Eccola qui!

Ogni azienda necessita di una buona strategia di Advertising per farsi conoscere sul mercato e acquisire nuovi potenziali clienti. Questo termine significa letteralmente “avvertire, far conoscere”, e viene definito come un’attività di marketing finalizzata alla promozione di servizi e prodotti delle aziende. Per poter mettere in atto un piano pubblicitario valido, affidati a Ribo: la tua agenzia per la pubblicità e non solo a Bergamo.

L’advertising si può declinare in diverse tipologie, da quelle tradizionali a quelle online.

La comunicazione pubblicitaria tradizionale

Per quel che riguarda la comunicazione pubblicitaria tradizionale, sono diversi i canali da poter sfruttare:

  • Giornali e riviste: colpiscono una vasta gamma di persone, tra cui potresti trovare potenziali clienti. Possono essere presi in considerazione sia a livello locale che a livello nazionale e spesso vengono riportati anche su internet, raggiungendo un numero ancor più elevato di persone. Le riviste si possono considerare uno strumento di nicchia e possono rappresentare il canale più opportuno per raggiungere specifiche fasce di utenti.
  • Radio e televisione: si pensa che siano canali in via di estinzione, tuttavia rappresentano ancora una grossa cassa di risonanza per chi intende farsi conoscere dal grande pubblico. Mentre la radio è un mezzo che probabilmente coinvolge meno per la sua assenza d’immagini, la pubblicità sulla televisione rimane certamente più impressa, poiché in grado di incanalare in un unico strumento parole, immagini e suoni.
  • Cataloghi, cartelloni e volantini: nonostante la crescita dell’online, non bisogna sottovalutare questi mezzi di comunicazione. Questi strumenti di advertising consentono alle aziende di comunicare al grande pubblico (ma anche ai propri clienti) il messaggio che si desidera veicolare. Lo scopo? Rimanere nella mente del proprio target grazie ad un messaggio che colpisce.

L’online advertising

Grazie ad internet, si è aperta una nuova frontiera nel mondo della pubblicità. L’online advertising è uno strumento sicuro per raggiungere milioni di persone, ovunque tu sia ed in qualsiasi momento. Quali sono le diverse modalità attraverso cui viene messo in pratica?

  • Display Ads: si tratta di un banner o video, che può essere visibile su diverse piattaforme e siti partner di Google. L’obiettivo di questo tipo di advertising è quello di mettere in risalto messaggi di marca ai visitatori di internet, infatti è solitamente impiegata con l’obiettivo di brand awareness.
  • Search Engine Marketing (SEM): è considerata fra le forme più affidabili di adv online. Si tratta di pubblicità a pagamento sui motori di ricerca, per cui si realizzano degli annunci che compaiono nella parte superiore della SERP e gli inserzionisti pagano solo quando un utente fa clic su di essi.
  • Social Media Marketing: esploso negli ultimi anni, è uno degli strumenti più efficaci attualmente a disposizione delle aziende. È possibile sfruttare i canali social per veicolare advertising organico, o a pagamento, attraverso cui si raggiunge così un target specifico, definito da te stesso. Facebook, LinkedIn e Instagram sono sicuramente tra i più utilizzati per fare pubblicità.
  • Video Advertising: i video sono diventati sempre più popolari e la pubblicità sotto questa forma è tra le più efficaci, non solo su Youtube, ma anche attraverso altri mezzi di comunicazione. Trasformare il proprio messaggio in immagini in movimento è ormai di fondamentale importanza per qualsiasi azienda.
  • Email marketing: attraverso questo strumento puoi veicolare messaggi personalizzati da inviare alla tua audience. Il punto fondamentale su cui concentrarsi in questo caso? Il contenuto. Sotto qualsiasi forma sia, deve essere di valore per il destinatario.

Per il tuo advertising, scegli la giusta agenzia

Per effettuare un buon piano di advertising, affidarsi a un’agenzia di pubblicità competente è fondamentale. Noi di Ribo possiamo aiutarti a ideare pubblicità di prodotto, pubblicità pionieristiche, o comparative, insomma tutte le pubblicità necessarie per far conoscere il tuo business. Iniziamo insieme questo percorso di crescita.

Scopri gli altri servizi!

Come organizzare un concorso a premi
Realizzazione e Produzione spot pubblicitari
La tua presentazione aziendale efficace e accattivante
Oltre la semplice agenzia grafica
Progettazione packaging
Diamo forma alla tua immagine aziendale
Progettiamo per te i migliori allestimenti fieristici
Diamo vita alla tua immagine aziendale