Hai mai sentito parlare di brand design? Comunemente chiamata Identità di marca, può essere definita come l’espressione verbale e visiva del tuo brand, con conseguente capacità di far crescere la sua notorietà. Il brand design rende visibile l’invisibile, ovvero porta con sé i valori del tuo marchio, il tono della tua azienda e la sua personalità. Con questa attività potrai renderti riconoscibile agli occhi di chi ti guarda, comunicando, a partire dal logo, il tuo messaggio.
Per eseguire un buon piano di brand design, è bene seguire un percorso ben stabilito:
Al termine di queste operazioni, avrai definito un’immagine concreta del brand, corredata del giusto messaggio da trasmettere al pubblico.
Iconografie, simboli e marche attirano sempre l’attenzione dell’utente. Anzi, spesso le immagini sono più forti delle parole, per questo acquisiscono notevole importanza nella pianificazione strategica del marketing aziendale. Avere una buona immagine aiuta a catturare nuovi clienti: il brand design unito a una buona brand identity permettono di rassicurare il pubblico su chi si trovano di fronte e diffondono il tuo messaggio comunicativo attraverso i vari canali.
Investire nel brand design è fondamentale per distinguersi dai propri concorrenti e avere immagini e parole coordinate fra loro. Verranno messi in risalto la funzionalità e i benefici del tuo marchio, crescerà il valore dello stesso, divenendo riconoscibile, noto e unico.
Per attuare questa strategia di marketing è importante affidarsi ad esperti del brand design. Ribo, grazie al suo team di comunicazione, rappresenta il miglior partner per la tua azienda. Insieme, studieremo la soluzione più adatta a te e alle tue esigenze, definiremo un’immagine precisa del tuo marchio e lo diffonderemo sui diversi canali di comunicazione.