COMMUNICATION

CONCORSI

COMMUNICATION

Come organizzare un concorso a premi

Partiamo dalle basi: un concorso a premi è un’iniziativa che ha lo scopo di favorire la conoscenza di prodotti, servizi, ditte, insegne o marchi oppure la vendita di beni o servizi, attraverso la promessa di premi. Per poterli organizzare è necessario ottemperare a quanto scritto nel D.P.R. 430/2001, nel Codice Civile e nel Codice della Privacy.

Promozioni e concorsi: come realizzarli

Come organizzare un concorso a premi? È indispensabile eseguire 5 passaggi fondamentali, vediamoli insieme:

  • Redigere il regolamento: è qui che dovrai indicare soggetto/i promotori, durata, ambito territoriale, natura e valore dei premi in palio, infine termine di consegna.
  • Presentare la cauzione a garanzia dei premi
  • Comunicazione al MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) almeno 15 giorni prima dell’evento dell’intenzione di organizzare un concorso a premi
  • Redazione del verbale di assegnazione dei premi
  • Consegna premi e chiusura del concorso. La consegna dei premi è il momento più bello e gratificante: assicurati di organizzarlo nei minimi dettagli e di possedere tutte le liberatorie per il trasporto (qualora fosse necessario).

Promozioni e concorsi possono avvenire tramite cartoline e raccolta punti. Tra questi poi verranno estratti i nomi dei vincitori.

Ribo è il tuo partner ideale

Se organizzare un concorso a premi in autonomia ti sembra troppo complicato, è meglio affidarsi a un partner qualificato: Ribo è proprio ciò che stai cercando. Abbiamo a disposizione un team dedicato proprio a questo tipo di attività. Tu portaci la tua idea, noi la realizziamo!

Scopri gli altri servizi!

Realizzazione e Produzione spot pubblicitari
La tua presentazione aziendale efficace e accattivante
Oltre la semplice agenzia grafica
Progettazione packaging
Diamo forma alla tua immagine aziendale
Un'agenzia di pubblicità oltre le aspettative
Progettiamo per te i migliori allestimenti fieristici
Diamo vita alla tua immagine aziendale