Negli ultimi anni i social network sono passati dall’essere un semplice strumento di divertimento ad un potente mezzo per far conoscere il tuo brand, fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne di nuovi. Oggi essere presenti sui canali social è indispensabile.
Per Social Media Marketing si intende la gestione organizzata e pianificata dei Social Network (come Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, LinkedIn…) per accrescere la popolarità di un brand, un prodotto, un servizio o anche un personaggio.
Per poter sfruttare a pieno questi strumenti è bene studiare opportune strategie di Social Media Marketing adeguate.
Il mondo dei social network non è più riferito solo alla condivisione personale, ma viene ormai considerato in senso più ampio. Esistono social particolarmente adatti al B2B:
Il punto forza di questi canali? La viralità!
Sui Social Network una qualsiasi notizia, che generalmente ha bisogno di mesi o anni per essere diffusa, si espande a macchia d’olio nel giro di pochissimo tempo. Il segreto sta nel fatto che su queste piattaforme gli utenti diventano parte integrante e condividono i contenuti volontariamente, se apprezzati o ritenuti interessanti e rilevanti. Tuttavia per far crescere un canale social e la sua audience è necessario aggiornarlo costantemente.
Ma ora ti chiederai “Come faccio a gestire i social in maniera adeguata e avrò mai il tempo di seguirli in prima persona”?
È qui che entriamo in aiuto noi di Ribo con i nostri Social Media Manager.
Il social Media Manager è il professionista che si prende cura della tua comunicazione sui social network e studia con te e per te delle efficaci strategie di social media marketing. Ecco come può aiutarti nella pratica il nostro team di Social Media Manager a Bergamo: