COMMUNICATION

EMAIL MARKETING

COMMUNICATION

Crea email accattivanti ed efficaci

Comunica con il tuo pubblico periodicamente, fidelizzalo ed offrigli promozioni e sconti personalizzati attraverso una campagna DEM.

Per comunicare con il tuo pubblico in maniera efficace e diretta, l’email marketing è lo strumento più potente che puoi sfruttare a livello pubblicitario. Detto anche Direct Marketing, utilizza i messaggi di posta elettronica per trasmettere comunicazioni commerciali e pubblicitarie a clienti attivi e potenziali. Il grande vantaggio di questo strumento sta nel fatto che i messaggi email vengono indirizzati a liste di destinatari ben profilate, che hanno accettato di ricevere la nostra corrispondenza ed hanno espresso i propri gusti personali, interessi etc.

In questo modo si ha la possibilità di inviare un messaggio personalizzato per ogni segmento di target.

Perché affidarsi ad un software di email marketing?

Sei venuto a conoscenza di come le email siano un potente strumento per il tuo business, e così hai provato ad inviarle tu stesso tramite il tuo account Gmail o Outlook. Purtroppo però non eri a conoscenza che questo è un metodo sbagliato, che rischia di farti incappare in segnalazioni di spammer, con tutte le relative conseguenze. Per sfruttare al meglio le enormi potenzialità dei servizi newsletter puoi scegliere di utilizzare i software di email marketing.

Cosa puoi ottenere da queste piattaforme?

  • Semplicità: Numerosi template e modelli grafici già ottimizzati e modificabili, per creare ed inviare qualunque tipo di messaggio, attraverso l'editor veloce ed intuitivo;
  • Facilità di utilizzo: con un clic potrai inviare il tuo messaggio personalizzato a migliaia di indirizzi senza il rischio di finire in spam;
  • Rapidità: non è necessario installare nessun ulteriore software e il servizio è attivo in pochi minuti;
  • Costo flat: il numero degli iscritti, delle liste e degli invii è illimitato. Il canone dipende dalla velocità di invio e dalle funzionalità opzionali attivate;
  • Geolocalizzazione: il sistema è in grado di registrare la posizione geografica in cui il destinatario della newsletter apre l'email, così da poter profilare ulteriormente il target;
  • A/B test automatico: previo invio di due versioni diverse delle newsletter a sottogruppi di utenti, il sistema invia automaticamente la migliore al resto della mailing list;
  • Recapito Sicuro: relazioni con ISP, MSP e RBL, whitelisting, spam-check, e correzione automatica;
  • Reportistica avanzata: monitoriamo analiticamente i risultati delle campagne di email marketing per capirne l’efficacia. Grazie alla funzione reportistica siamo grado di sapere in chi ha aperto la newsletter, chi ha cliccato etc.

Come realizziamo le strategie di email marketing

Pensi di non aver tempo da dedicare all’attività di email marketing? Sei a conoscenza che esiste un software newsletter, ma preferisci affidarti a un’agenzia web che lo faccia al posto tuo? Noi di Ribo possiamo studiare per te delle vere e proprie strategie di email marketing.

  • Realizziamo il layout della tua newsletter in coordinato con l’immagine aziendale,
  • Strutturiamo le landing page su cui atterreranno gli utenti che cliccano sulla newsletter,
  • Pianifichiamo gli invii in base alle tue necessità e nei tempi in cui vengono rilevati maggiori tassi di apertura delle newsletter,
  • Stiliamo un piano editoriale individuando i contenuti chiave da comunicare insieme a te,
  • Redigiamo contenuti persuasivi, che inducano gli utenti a cliccare sulla tua newsletter e ad effettuare l’azione che desideri una volta atterrati sulla landing page,
  • Profiliamo gli utenti del tuo database,
  • Monitoriamo i risultati inviando dei report analitici ad ogni invio.

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