La comunicazione non avviene solo online: la pubblicità su mezzi tradizionali è molto importante, per questo la realizzazione di spot radio e TV non è da sottovalutare. Fondamentale strumento di marketing, la creazione di questi spot deve essere eseguita seguendo tre procedimenti essenziali:
La prima fase, quella dell'ideazione, è la più importante: da qui scaturirà la buona riuscita della produzione degli spot pubblicitari radio o tv. In fase di brainstorming bisogna capire cosa si vuole trasmettere al pubblico, stilare le parole e i passaggi dei dialoghi da utilizzare, capire la lunghezza dello spot e infine cercare una bella voce narrante (per la radio) e protagonisti di bella presenza (per la tv).
Dopo aver definito tutti i dettagli elencati, è necessario passare alla produzione vera e propria: bisogna recarsi in uno studio di registrazione e dare vita alla base dello spot.
Fase finale per la realizzazione dello spot radio o tv è la post-produzione. In questo frangente, dopo l’approvazione del cliente, si esegue il taglio e il montaggio sia delle scene che dell’audio. Ricorda che i primi 10 secondi dello spot sono fondamentali per catturare o perdere l’attenzione del pubblico: i primi 3 o 4 ritagli devono persuadere chi guarda/ascolta, in mondo da mantenere per tutta la durata dello spot l’attenzione.
Una volta prodotto, non resta che diffonderlo!
Puoi scegliere di realizzare in autonomia i tuoi spot radio o tv, oppure rivolgerti all’agenzia giusta che li produce per te: Ribo è al tuo fianco per rendere possibile ogni tuo progetto.
Nel nostro reparto Communication troverai un team di esperti che si dedicherà allo sviluppo delle tue idee, creando spot pubblicitari su misura per te. Sai già il messaggio che vuoi trasmettere? Bene! Insieme troveremo il modo giusto per veicolarlo, studiando nei minimi particolari ogni dettaglio.