Vuoi rendere la tua attività più visibile nel mondo del web per vendere di più e raggiungere più clienti in maniera immediata e senza limitazioni? Ribo risponde a queste esigenze proponendo il servizio di campagne pubblicitarie online, una soluzione efficace e mirata per la tua attività.
Le campagne pubblicitarie online sono uno degli strumenti di web marketing utilizzati per attirare gli utenti che navigano nel web attraverso azioni pubblicitarie promozionali organizzate. Il loro punto forte, a differenza delle campagne pubblicitarie tradizionali, è che sono facilmente misurabili, quindi permettono di migliorare e ottimizzare le proprie strategie su risultati tangibili. Sono un esempio le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca come Google (keyword advertising o pay per click), le campagne banner su siti pertinenti (content display advertising o Adsense) e le campagne sui social network (o social media advertising).
Le campagne pubblicitarie su Google Ads sono tra le più utilizzate dalle imprese per promuovere i propri prodotti e servizi, in quanto permettono di:
La campagna si basa su un sistema di asta online basata su parole chiave specifiche. Google consente di inserire degli spazi pubblicitari sulle sue pagine di ricerca e li fa visualizzare solo al target da noi selezionato quando ricerca determinate parole chiave da noi scelte, corrispondenti al nostro prodotto/servizio.
Il vantaggio di questi annunci? Il costo variabile. Google infatti consente di definire quanto budget investire ogni giorno e non esistono costi fissi standard. È possibile decidere di spendere poco o molto, l’abilità sta nell’ottenere un buon risultato ad un costo ridotto.
La campagna pubblicitaria con banner per eccellenza è Google Adsense: il tuo banner/annuncio pubblicitario potrà essere visualizzato e cliccato su siti di terzi appartenenti al tuo ambito, che acconsentono ad ospitare la tua pubblicità sulle loro piattaforme. In alternativa le campagne pubblicitarie con banner possono essere avviate trattando direttamente con i webmaster dei siti che ti interessano e su cui desidereresti apparire, i quali, se disponibili, pubblicano il tuo annuncio sul loro portale a fronte di un compenso.
Anche sui social network è possibile attivare delle campagne pubblicitarie a pagamento. Le più utilizzate sono quelle su Facebook, che registra 21 milioni di utenti al giorno in Italia. È possibile attuarle con diverse modalità, a seconda dell’obbiettivo da perseguire, del budget a disposizione e della geolocalizzazione, raggiungendo il target desiderato. Queste campagne online sono molto versatili e per questo adatte a qualsiasi tipo di business, piccolo o grande che sia.
Facebook non è l’unico social network che possiede una propria sezione per le campagne a pagamento, ma anche tutti gli altri, come Youtube, Linkedin, Instagram e Twitter, ne hanno una.
Per attivare i tuoi annunci a pagamento affidati a un’azienda certificata Google Partner come Ribo. Saremo in grado di indirizzarti nel vasto mondo delle sponsorizzazioni, realizzeremo campagna pubblicitarie a pagamento per te, eviterai di sprecare tempo e denaro in tentativi di campagne malriusciti. Il nostro team è disponibile ad ascoltare le tue esigenze e a studiare un’adeguata strategia pubblicitaria online, a seguito di attente analisi e studi di settore. Al termine della campagna, ti forniremo un report per indicarti l’andamento della stessa.