Da tempo la realtà aumentata è sulla bocca di tutti. Ma la soluzione che Ribo propone per creare realtà aumentata è decisamente più innovativa ed economica. Infatti, l’augmented reality non è più solo una forma di puro intrattenimento o effetto wow, ma un vero e proprio strumento di marketing in grado di stupire, coinvolgere ed informare il tuo cliente, di tracciare le sue azioni attraverso esperienze personalizzate e di aumentare il tuo ROI.
Proprio per queste ragioni l’abbiamo definita “Realtà Aumentata 2.0”, cioè l’evoluzione della sua versione più tradizionale. Si tratta infatti di un’esperienza che ha l’obbiettivo di coniugare il mondo digitale con quello fisico e dare vita a nuove strategie di marketing più mirate per l’utente, coinvolgenti ed efficaci. Grazie a questo potente strumento i tuoi clienti potranno vivere un’esperienza omnicanale, ricevere approfondimenti su misura come storytelling e content marketing su contenuti per cui hanno mostrato un reale interesse.
Quando si parla di realtà aumentata si intende una realtà arricchita di contenuti multimediali (file, video, podcast, schede tecniche, link, ecc…) vissuti attraverso un’esperienza immersiva, grazie ad un dispositivo mobile, come smartphone e tablet. Non si tratta quindi di un mondo virtuale ma di un’integrazione fra realtà fisica e mondo digitale capace di creare sensazioni di stupore e coinvolgimento nell’utente.
Si può definire una forma di visual content management 2.0, che permette ai brand di comunicare con i propri clienti in tempo reale e con un alto tasso di interazione, in qualsiasi luogo e momento.
I progetti di realtà aumentata sono funzionali a tutti i brand B2C che si rivolgono al consumatore finale ma davvero consigliati soprattutto nei settori beauty-makeup, food e GDO, arredo e design.
Quando è consigliabile creare realtà aumentata? Pensa ad esempio se navigando uno store online di prodotti make up potessi vedere sul tuo viso “in diretta” il colore reale di rossetto che ti piace: con il nostro software di realtà aumentata 2.0 puoi!
Oppure pensa di voler ambientare in casa tua una sedia o un tavolo che ti piacciono e che stai seriamente valutando di comprare: grazie alla nostra realtà aumentata percepirai un risultato finale molto realistico ed immersivo.
Creare un nuovo progetto di realtà aumentata 2.0 con Ribo può davvero fare la differenza per il tuo brand. Potrai avere a disposizione un potente strumento interattivo capace di tracciare le attività degli utenti che lo utilizzano e, attraverso campagne di retargeting sui Social o Google, fornire messaggi ad hoc in base ai contenuti fruiti.
Essendo una tecnologia completamente “web based” potrai attivare l’esperienza di realtà aumentata direttamente dal tuo sito web/e-shop o dalla tua pagina Social, oppure da un marker o QR code presente sui tuoi prodotti, oppure ancora da materiale pubblicitario come leaflet, brochure o packaging: in questo modo offline e online si sposeranno alla perfezione.
Questi sono i principali vantaggi nel creare realtà aumentata 2.0 con noi:
Il nostro team è pronto a conoscere la tua realtà e ascoltare le tue idee, per realizzare la miglior esperienza di realtà aumentata per il brand e i tuoi clienti.
Pronto a stupire con la realtà aumentata 2.0? Contattaci!