Marketplace

marketplace

VORRESTI VENDERE SUI MARKETPLACE E NON SAI COME FARE? AFFIDATI AGLI ESPERTI RIBO

Sono i siti internet di intermediazione, i mercati online in cui vengono raggruppate le merci di più venditori o siti web. Noi ti aiutiamo ad entrarci!

Desideri ampliare il tuo business diversificando la tua rete di vendita? I marketplace sono un ottimo strumento di marketing online, e oggi rappresentano tra il 10% e il 20% del volume di affari delle principali piattaforme di e-commerce.

Il marketplace è una piattaforma completa e facilmente gestibile, in cui si incontrano venditori e acquirenti. Può essere strutturato secondo due tipologie: ORIZZONTALE se offre prodotti di qualsiasi area merceologica oppure VERTICALE se i prodotti sono appartenenti ad uno specifico settore.

I marketplace esistenti

Fra i marketplace esistenti, Amazon e EBay sono i due esempi più eclatanti. Una soluzione efficace per vendere online potrebbe essere quella di apparire su diversi marketplace per aumentare e migliorare la visibilità dei tuoi prodotti. Tuttavia, ogni piattaforma ha le sue regole, i suoi costi e il suo modo di indicizzare gli annunci.

Come destreggiarsi, quindi, in uno scenario così vario e articolato? Se non hai un’esperienza alle spalle, la miglior soluzione è affidarsi a un team di esperti come il nostro.

Grazie a un’attenta analisi di mercato, Ribo Communication è in grado di suggerirti i marketplace migliori per il tuo business, configurare il tuo profilo con i prodotti più adatti da spingere e gestire tutte le richieste, lamentele comprese!

Vendere sui marketplace: diamo un po’ i numeri

Vuoi conoscere i dati riferiti alle vendite online? Ecco un prospetto dettagliato:

  • Il 41% delle aziende italiane ha deciso di vendere sui marketplace
  • Il 26% delle aziende hanno un sito in multilingua per vendere anche all’estero
  • Grazie al marketplace le aziende hanno incrementato il loro fatturato estero del 27%
  • Il 22% del fatturato dei marketplace deriva dalla navigazione mobile
  • I settori in crescita nel 2016 sono quello alimentare, seguito dal settore assicurazioni e arredamento
  • Il 66% degli utenti si convince ad acquistare sui marketplace grazie alla semplicità del processo di acquisto

Questi numeri indicano quanto sia fondamentale avere una presenza online per le vendite, e come i marketplace rappresentino il miglior modo per far conoscere i tuoi prodotti.