Desideri ampliare il tuo business diversificando la tua rete di vendita? I marketplace sono un ottimo strumento di marketing online, e oggi rappresentano tra il 10% e il 20% del volume di affari delle principali piattaforme di e-commerce.
Il marketplace è una piattaforma completa e facilmente gestibile, in cui si incontrano venditori e acquirenti. Può essere strutturato secondo due tipologie: ORIZZONTALE se offre prodotti di qualsiasi area merceologica oppure VERTICALE se i prodotti sono appartenenti ad uno specifico settore.
Fra i marketplace esistenti, Amazon e EBay sono i due esempi più eclatanti. Una soluzione efficace per vendere online potrebbe essere quella di apparire su diversi marketplace per aumentare e migliorare la visibilità dei tuoi prodotti. Tuttavia, ogni piattaforma ha le sue regole, i suoi costi e il suo modo di indicizzare gli annunci.
Come destreggiarsi, quindi, in uno scenario così vario e articolato? Se non hai un’esperienza alle spalle, la miglior soluzione è affidarsi a un team di esperti come il nostro.
Grazie a un’attenta analisi di mercato, Ribo Communication è in grado di suggerirti i marketplace migliori per il tuo business, configurare il tuo profilo con i prodotti più adatti da spingere e gestire tutte le richieste, lamentele comprese!
Vuoi conoscere i dati riferiti alle vendite online? Ecco un prospetto dettagliato:
Questi numeri indicano quanto sia fondamentale avere una presenza online per le vendite, e come i marketplace rappresentino il miglior modo per far conoscere i tuoi prodotti.