Brand Identity

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RIVELEREMO AL MONDO LA TUA BRAND IDENTITY!

Ho un’azienda appena nata e il mio brand non è ancora conosciuto, per questo vorrei farmi conoscere da più persone possibili attraverso lo sviluppo di un’identità aziendale sul web, che sia coerente e allineata in ogni suo aspetto.
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La Brand Identity è un insieme di simboli e valori che uniti evocano un immaginario unico e distinguibile; è l’universo concettuale di un marchio, che non si limita solo allo studio del logo aziendale ma racchiude l’intera immagine corporate, dai valori correlati, alle peculiarità che contraddistinguono la tua azienda. Ogni elemento della tua comunicazione aziendale dovrà rispettare questa identità, come un piccolo universo a sé stante.

Ribo è il partner ideale per supportare la comunicazione della tua azienda nella realizzazione di una Brand Identity coerente e allineata in ogni suo aspetto.

Migliora la tua Brand Identity

Per far conoscere il tuo brand e migliorare la tua Brand Identity, ti consigliamo di partire innanzitutto da un’analisi di mercato, che permette di identificare il claim e il target a cui riferirsi. Definiremo poi un complesso di strategie e di azioni di marketing, mirate a monitorare lo stato delle percezioni e relazionarsi con i clienti al fine di generare conversazioni positive. Questo sarà applicabile a:

Corporate identity: ogni azienda ha una propria identità che si differenzia dai suoi concorrenti grazie ad un’immagine coordinata capace di rispecchiare la mission e i valori di un’azienda. Logo, carta intestata, biglietti da visita, buste coordinate, fanno parte del bagaglio aziendale.

Comunicazione offline: la tua identità si trasmette non solo online, ma anche tramite tutto il materiale informativo che proponi ai tuoi clienti. Avere Brochure curate, nei dettagli di grafica e materiali, ti permetterà di trasmettere un messaggio di valore a chi verrà a contatto con la tua azienda.

Sito internet: sia che si tratti di un sito aziendale, di un catalogo o di un e-commerce, il tuo sito web deve essere in linea con il resto della comunicazione aziendale, nel pieno rispetto della tua Brand Identity.

Copywriting: ogni contenuto testuale, oltre ad essere ben scritto, deve essere in grado di riflettere l’immagine aziendale in ogni suo aspetto e in modo coerente. Copywriters professionisti sapranno cogliere i dettagli della tua realtà aziendale per trasmetterli sapientemente agli utenti lettori.

Social Media: la comunicazione sui Social Media sta diventando sempre più preponderante all’interno dello scenario della Corporate Identity. Per questo, Social Media Manager professionisti studiano e realizzano una comunicazione adatta a rispettare a pieno la tua Brand Identity.

Foto e video: foto e video realizzati da veri professionisti del settore possono trasmettere emozioni e valori come nessun altro contenuto può fare. Saper usare bene questi strumenti significa rafforzare la tua Brand Identity a 360°.

Blog: hai mai pensato di avere un blog tutto tuo in cui parlare di argomenti correlati ai prodotti o servizi che offri? Se ti spaventa il tempo che ci devi dedicare puoi affidarti a esperti copywriter che aggiorneranno il tuo blog periodicamente con topic di tendenza e in linea con la tua identità aziendale.