Chiara Ferragni è solo uno dei personaggi famosi che ritroviamo nella lista degli Influencer. Questi “idoli” hanno spesso un quantitativo di follower davvero esagerato, come a dimostrare che il loro successo è dettato davvero dalla loro influenza. È capitato un po’ a tutti di navigare e dire “anche a me piacerebbe avere così tanti fan”, e il pensiero successivo di solito è quello di comprare follower. Ecco che incomincia la ricerca della piattaforma migliore per l’acquisto. Tuttavia ci sono alcune cose che forse non sai….
Ebbene si, spesso comprare follower si traduce con l’acquisto di bot o account inattivi che non portano alcun vantaggio reale. Tempo fa questa pratica era molto più diffusa, tanto che Instagram ha dovuto poi definire politiche di servizio molto più rigide. Ecco che episodi di aumento follower in pochi giorni non sono più ammissibili, pena provvedimenti da parte di Instagram. Sia chiaro: esistono ancora bot in commercio, che però promettono un aumento di fan più lento e diluito nel tempo.
In realtà no, perché come dicevamo in precedenza account inattivi o bot non creano interazioni col nostro profilo. Cosa significa? Che effettivamente il numero dei follower figurerà come alto, ma di fatto non avrai like o impression in aumento.
Cosa rischi di ottenere da tutto questo? Un danneggiamento della tua credibilità. Questa è sicuramente la controindicazione peggiore che possa succedere. Inoltre, quando andrai a misurare le tue performance sul social network, otterrai metriche sballate e sicuramente non in linea con i tuoi desideri di popolarità e prestigio. Quindi? Perdi solo tempo, soldi ed energia in un’attività che non porta coinvolgimento reale e autenticità.
Per sfruttare a pieno questo social, prova a:
Se invece non sai come creare un profilo Instagram adeguato o vuoi sfruttarlo per il tuo business, affidati a un’agenzia che possa gestire insieme a te questa piattaforma. Con una strategia accurata si può arrivare lontano in poco tempo!