Instagram elimina like e follower falsi

  • Instagram elimina like e follower falsi

    Instagram elimina like e follower falsi

    Settimana scorsa il comunicato ufficiale: Instagram rimuoverà like e follower falsi da tutti gli account.

    L’azienda dichiara guerra ai cosiddetti “falsi influencer”. Già in passato aveva evidenziato il problema ed arginato rimuovendo molti account falsi, ma è la prima volta che Instagram prende in considerazione anche i falsi like.

    Il comunicato parla chiaro: i vertici di Instagram danno il via a un vera e propria lotta contro gli account che si servono di app esterne per accrescere la propria popolarità, per ottenere un maggior engagement. Questo perché in tal modo vanno a violare le Linee guida e i Termini di utilizzo della piattaforma.

    Il monito non finisce qui! Instagram minaccia persino di bannare quegli account che continueranno a usare questi strumenti nonostante i provvedimenti.

    Come fa a riconoscere i falsi follower Instagram?

    La piattaforma ha comunicato che utilizzerà degli strumenti di moderazione basati sul machine learning, che consentiranno di identificare gli account che usano questi servizi di terze parti e tutti i like, follower e commenti falsi.

    L’account che verrà “ripulito” da Instagram riceverà un messaggio in cui verrà informato che i suoi falsi like sono stati rimossi e verrà richiesto di cambiare password, per salvaguardare la sicurezza dell’account, messa a repentaglio cedendo i propri accessi a terze parti.

    Perché questa pulizia di Instagram?

    Il social network reputa l’utilizzo di questi servizi scorretto nei confronti della community. Desidera “mantenere il social una vivace comunità in cui le persone si connettono e condividono in modo autentico”.

    La soluzione quindi?

    Realizzare delle oculate e naturali strategie di Instagram marketing, con contenuti coinvolgenti e davvero interessanti per la community. La crescita risulterà più lenta ma come sempre, la qualità dell’attività sarà poi ripagata.

    Contattaci per sapere come sfruttare al meglio il tuo account Instagram aziendale!


    Iscriviti subito alla newsletter Ribo