L’e-commerce di Facebook ora anche in Italia

  • L’e-commerce di Facebook ora anche in Italia

    L’e-commerce di Facebook ora anche in Italia

    Da Agosto è stato rilasciato anche in Italia Marketplace, l’e-commerce di Facebook: un servizio messo a disposizione dall’app per comprare e vendere oggetti in modo facile e veloce.

    L’abitudine di vendere ed acquistare prodotti sul social network era nata spontaneamente, molto tempo fa, all’interno di Gruppi creati appositamente. Facebook non ha fatto altro che creare uno spazio dedicato e più funzionale per la compravendita.

    L’icona di Marketplace, su iOS, si trova proprio al centro della barra inferiore, tra le richieste di contatti e News Feed (a sinistra), le notifiche e l’accesso al Menù (a destra).

    Cliccando sull’apposita icona si accede ad una homepage dove compaiono subito foto di oggetti in vendita, selezionati con criteri di prossimità. Tuttavia la ricerca si può personalizzare in base a diversi filtri come le categorie di prodotto, il prezzo, la distanza…

    Il collegamento con i Gruppi di compravendita è forte, tant’è che l’app predispone nelle sue sottocategorie gli “elementi salvati” in passato ad esempio.

    La pubblicazione su Marketplace è semplice e uguale a quella di un semplice post. Basta cliccare su “Cosa vendi?” per indicare immediatamente di cosa si tratta.

    Siamo sicuri che l’e-commerce di Facebook ci riserverà non poche sorprese in futuro. E voi, lo state già utilizzando?

    Contattaci per saperne di più ed aiutarti a sfruttare al meglio i tuoi social network!


    Iscriviti subito alla newsletter Ribo