
Sappiamo quanto sia importante per un’azienda utilizzare una buona comunicazione. Per farlo al meglio, Ribo propone di adottare un approccio di comunicazione integrata. Ma cosa significa davvero questo termine?
Impiegare una strategia di comunicazione integrata permette di veicolare un messaggio univoco sfruttando diversi canali di comunicazione, sia online che offline. Il potere del messaggio risiede nella creazione di un buon piano marketing, che deve rispondere alle tue esigenze.
Porsi dei traguardi da raggiungere è fondamentale, soprattutto per un’azienda che intende catturare l’attenzione dei suoi clienti attraverso la comunicazione. Il primo passo, è quello di capire a quale target si vuole rivolgersi. Definito ciò, si definisce quali siano gli strumenti più adatti per raggiungerlo. Tutto questo viene racchiuso nell’analisi strategica, che Ribo propone ai propri clienti come base da cui partire.
Approvata l’analisi di partenza, si procede pensando a quale sia il messaggio che rispecchi l’azienda. Verranno definiti anche una serie di obiettivi, chiamai KPI, che l’azienda dovrebbe raggiungere attraverso il messaggio scelto.
Viviamo nell’epoca di Internet, e spesso si pensa che la comunicazione tradizionale sia morta. Sbagliato! Avere una buona strategia di comunicazione integrata significa unire i canali online e offline in modo da ottenere una comunicazione efficace ed efficiente. Diversificare i mezzi attraverso cui colpire il proprio target d’interesse rappresenta la scelta vincente che assicura di raggiungere il più alto numero di persone possibile.
Per costruire una comunicazione integrata efficace, si possono utilizzare molteplici mezzi:
Lasciati guidare da Ribo all’interno del mondo della comunicazione integrata: ascolteremo le tue idee, analizzeremo il mercato e gli strumenti necessari, individueremo i punti di forza della tua azienda e dei tuoi prodotti, e insieme identificheremo il messaggio da veicolare attraverso i canali online e offline.
Se vuoi una strategia di comunicazione efficiente, affidati a noi.