News / venerdì 21 maggio 2021

Le 15 statistiche su LinkedIn nel 2021

Le 15 statistiche su LinkedIn nel 2021

Era partito come un semplice sito di networking mentre oggi è diventato uno dei social network più importanti del Web. Utilizzato soprattutto da aziende e professionisti, LinkedIn è uno strumento davvero utile per chi vuole parlare di business e cercare (o proporre) lavoro.

Attenzione: c’è chi ancora non lo conosce e pensa che sia una piattaforma solo per Manager, tuttavia LinkedIn è un social con una visuale a 360°; dopo l’aggiunta delle stories, copiate dai fratelli maggiori Facebook e Instagram, è cresciuta la base di utenti che ha creato un proprio profilo personale. Oltre a questo, si è registrato un notevole incremento per quel che riguarda le pubblicità e le pagine aziendali, rendendo LinkedIn uno degli strumenti più importanti per il marketing B2B.

I 15 punti salienti che riguardano LinkedIn

È proprio dopo tutte queste importanti novità che nasce l’esigenza di stilare una guida riguardante le 15 statistiche inerenti a LinkedIn nel 2021.

  • LinkedIn ha più di 740 milioni di utenti attivi
  • LinkedIn è la piattaforma più popolare per il B2B, seguita da Twitter
  • Il 57% degli utenti sono uomini; il 44% degli utenti tra i 25 e i 30 anni e il 37% di quelli tra i 30 ei 49 anni afferma di utilizzare LinkedIn
  • Il 51% degli utenti in possesso di un diploma universitario o superiore afferma di utilizzare LinkedIn
  • Nel 4° trimestre del 2020 quasi 40 milioni di persone hanno cercato lavoro su LinkedIn
  • Almeno tre persone vengono assunte ogni minuto su LinkedIn
  • Da gennaio 2020 LinkedIn Ads ha raggiunto 663,3 milioni di utenti
  • Nel 2020 LinkedIn ha realizzato entrate per 181 miliardi di dollari
  • Nel primo trimestre del 2021, le entrate di LinkedIn sono aumentate del 23% su base annua
  • C’è stato un aumento della quantità dei contenuti del 50% nel 3° trimestre del 2020
  • Inoltre, i live streaming di LinkedIn sono aumentati del 158% da febbraio 2020
  • Almeno il 15% degli esperti di marketing crea contenuti per LinkedIn
  • Basandosi trimestre su trimestre, la portata pubblicitaria di LinkedIn nel 2020 è aumentata del 3,5%
  • I dati mostrano che i post LinkedIn più coinvolgenti vengono pubblicati il ​​mercoledì dalle 8:00 alle 10:00 e mezzogiorno, il giovedì alle 9:00 e dalle 13:00 alle 14:00 e il venerdì alle 9:00
  • I tassi di conversione dei Lead di LinkedIn sono 3 volte superiori rispetto alle altre principali piattaforme pubblicitarie, tra cui Google Ads

 

LinkedIn come mezzo per il business

Come si è potuto notare nei punti precedenti, LinkedIn rappresenta un vero e proprio mezzo per il business. Soprattutto per chi ricerca Lead qualificate o contatti verticali, LinkedIn permette una scrematura davvero profilata intercettando chi meglio risponde alle esigenze del tuo business.

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