
Google Hotel Ads è uno strumento di promozione pensato per le strutture ricettive. Come funziona davvero e come sfruttare le potenzialità della piattaforma attirando nuovi clienti?
Vediamolo insieme.
Google Hotel Ads nasce con l’obiettivo di facilitare il contatto e la prenotazione di clienti per alberghi, B&B, residence etc., pensato da Google come un “metamotore”, ovvero riportando i dati presi da diversi database.
Google Hotel Ads funziona come un metamotore che incrocia tutti i dati messi a disposizione dai siti delle strutture ricettive e dalle OTA (le Online Travel Agencies), mostrando i migliori i risultati. Una volta selezionato il risultato che gli interessa, l’utente atterra sulla pagina dedicata ed effettua la prenotazione.
Sicuramente, primo tra tutti è il fatto di bypassare le OTA se il cliente prenota direttamente tramite il sito: in questo modo eviterai i costi di commissione che oscillano dal 13% al 30% del prezzo della prenotazione.
Inoltre, essere presente su GHA è un valido strumento per valorizzare il proprio brand che comparirà nei risultati di ricerca accanto ai grandi colossi del settore delle prenotazioni online.