News

  • Parteciperai a TTG a Rimini? Abbiamo un'offerta per te!

    Parteciperai a TTG a Rimini? Abbiamo un'offerta per te!

    TTG Incontri, che si terrà a Rimini dal 12 al 14 Ottobre 2017, è ormai una fiera irrinunciabile per gli operatori del settore turismo, un evento che raccoglie sempre più visitatori e farsi notare tra i tantissimi espositori spesso non è facile. Ma noi abbiamo un'idea per te... Lo sai che a Settembre oltre 10.000 utenti ricercano sul web, in particolare su Google, parole chiave come "TTG Rimini" o "TTG Rimini esposito...

    leggi tutto
  • Il tuo sito Web è obsoleto? Rottamalo!

    Il tuo sito Web è obsoleto? Rottamalo!

    Hai un sito realizzato tempo fa e ormai non più al passo con i tempi? Il tuo sito non è responsive ma i tuoi potenziali clienti navigano in rete utilizzando dispositivi mobile? Pensi che il tuo sito abbia bisogno di un restyling grafico, oppure che necessiti di interventi per migliorare la user experience dei tuoi visitatori? Rottama il tuo sito e realizzane uno nuovo con Ribo! I nostri siti sono personalizzati, con un design accattivante e moderno, facilmente aggiorna...

    leggi tutto
  • Sei espositore a Creattiva? Abbiamo un'idea per te!

    Sei espositore a Creattiva? Abbiamo un'idea per te!

    Creattiva, che si terrà dal 5 all'8 Ottobre 2017, è ormai un evento immancabile a Bergamo, una fiera che richiama un numero sempre maggiore di visitatori ed emergere tra i numerosi espositori spesso non è facile. Ma noi abbiamo un'idea per te... Lo sai che a Settembre oltre 10.000 utenti ricercano informazioni sul web riguardo Creattiva e i suoi espositori? Non sarebbe fantastico se tu comparissi per primo? Questo è il momento propizio per farsi trovare ...

    leggi tutto
  • Facebook ridurrà la visibilità dei link a pagine lente

    Facebook ridurrà la visibilità dei link a pagine lente

    In uno dei suoi ultimi aggiornamenti Facebook ha annunciato che ridurrà la visibilità nella sezione notizie degli utenti ai link che rimandano a pagine web lente nel caricamento. Come tutti sanno (e come facciamo noi stessi) gli utenti sono portati ad abbandonare subito i siti lenti ed è per questo che oggi l’algoritmo privilegerà i siti che caricano velocemente le pagine e terrà in considerazione il tempo di caricamento nel momento in cui deve...

    leggi tutto
  • Il social network di Amazon si chiama Spark

    Il social network di Amazon si chiama Spark

    Anche Amazon ha da poco lanciato il proprio social network e si chiama Spark, una piattaforma per ora a disposizione solo degli utenti Prime e, come funzionalità, a metà strada tra Pinterest ed Instagram. Il social network di Amazon è stato testato nei mesi scorsi dai rivenditori ed oggi è usufruibile dai consumatori degli Stati Uniti con account Prime. Spark, attualmente disponibile solo via app, consente agli utenti di conoscere nuovi prodotti attraverso...

    leggi tutto
  • Le emoji su Facebook: se ne utilizzano 60 milioni al giorno

    Le emoji su Facebook: se ne utilizzano 60 milioni al giorno

    Ieri, 17 Luglio, è stato il World Emoji Day, quello deciso dal fondatore di Emojipedia, Jeremy Burge, in quanto è il giorno che compare nell’icona calendario dei sistemi iOS. In questa importante giornata per i social, Facebook e Messenger hanno comunicato i dati relativi all’utilizzo delle emoji in tutto il mondo. Parlando di numeri, Facebook fa sapere che ogni giorno vengono usate più di 60 milioni di emoji e il numero sale a 5 miliardi su Messenger...

    leggi tutto
  • Facebook ha raggiunto 2 miliardi di utenti

    Facebook ha raggiunto 2 miliardi di utenti

    Ormai un terzo della popolazione mondiale è connessa a Facebook: ad oggi gli utenti connessi sono 2 miliardi. Questo è solo uno dei tanti numeri proclamati da Mark Zuckerberg, ma ecco gli altri: 750 milioni, sono le amicizie che si stringono ogni giorno via Facebook, 800 milioni, sono il numero di “Mi piace” messi ogni giorno, 150 milioni, sono le persone che utilizzano la reaction “Love”, 1 miliardo, sono gli utenti che utilizzano i gruppi....

    leggi tutto
  • Perché fare pubblicità su internet? In Italia si raccolgono 2,4 miliardi degli investimenti

    Perché fare pubblicità su internet? In Italia si raccolgono 2,4 miliardi degli investimenti

    Se ti stai chiedendo: Perché dovrei fare pubblicità su Internet? Perché dovrei investire su un canale di cui conosco poco le dinamiche? Ecco qualche dato e qualche risultato che potrebbero farti riflettere e decidere di investire nella comunicazione online. Dal 2008 la pubblicità su internet in Italia ha triplicato il suo valore arrivando a 2,4 miliardi di euro ed assorbendo il 30% degli investimenti aziendali in comunicazione. Secondo quanto recent...

    leggi tutto
  • L’importanza di Facebook per gli italiani: il 97% degli utenti online ha un profilo

    L’importanza di Facebook per gli italiani: il 97% degli utenti online ha un profilo

    Sei un’azienda e ancora non credi nell’importanza dell’essere presenti su Facebook? I dati raccolti da Vincenzo Cosenza ti faranno sicuramente chiarire le idee. Ad oggi gli utenti Facebook attivi su base mensile sono 30 milioni, 2 milioni in più rispetto a un anno fa. E considerando che questi 30 milioni di utenti corrispondono al 50% della popolazione italiana e al 97% di quella connnessa online, si può dire che Facebook sia ormai entrato nel nostro ...

    leggi tutto
  • Promo Ribo: il web a portata di tutti!

    Promo Ribo: il web a portata di tutti!

    Fino al 31/12/2016 speciali pacchetti in promozione per farti “assaggiare” i nostri servizi web. Il potere del web è ormai indiscutibile, ma in molti sono ancora scettici o restii a spendere grosse cifre per un servizio che non hanno mai testato. È per questo che Ribo ha creato dei pacchetti speciali in promozione, validi fino al 31/12/2016, per farti testare i nostri servizi web. Il nostro intento è quello di far conoscere il potere del web a tutti ...

    leggi tutto
  • Export online in Italia: come affrontarlo

    Export online in Italia: come affrontarlo

    Tutti riconoscono che l’e-commerce possa essere un incredibile facilitatore dell’export Made in Italy, soprattutto per le piccole e medie imprese, ma purtroppo la realtà dei fatti è un’altra: l’export online in Italia incide solo per il 4% (circa 6 miliardi di €) sul PIL, secondo l’ultimo report dell’Osservatorio Export del Politecnico di Milano. Tramite i canali cosiddetti tradizionali l’export ha conosciuto un grande succe...

    leggi tutto
  • Smart.1: il nuovo sito è online!

    Smart.1: il nuovo sito è online!

    Smart.1, la nostra soluzione app che permette di portare il proprio gestionale fuori dall’ufficio in totale sicurezza, oggi ha un nuovo sito! L’applicativo made in Ribo è in continua evoluzione e anche il suo sito non poteva essere da meno. Cosa c’è di nuovo? E’ responsive e quindi visibile con facilità anche dai dispositivi mobili, La grafica semplice ed intuitiva, La struttura conduce passo per passo e in modo trasparente l’u...

    leggi tutto
  • Email Marketing: trend del 2016

    Email Marketing: trend del 2016

    L’email è uno strumento “antico” per fare web marketing, aiuta a rimanere in contatto con il target di riferimento, a tenerlo informato, ma soprattutto ad acquisire nuovi potenziali clienti. Oggi chiunque si muove con la posta elettronica, le persone controllano molto più frequentemente la posta sui dispositivi mobile. Non si controllano solo le email private, ma anche le newsletter a cui si è iscritti. Gli smartphone sono infatti i dispositivi c...

    leggi tutto
  • Web marketing nel B2B

    Web marketing nel B2B

    Mentre per l’ambito B2C il web marketing sta conoscendo un grosso sviluppo, nel B2B molti operatori di marketing e decisori delle PMI presentano alcune resistenze alla sua implementazione nel marketing mix aziendale. Principalmente sono due le motivazioni che ne impediscono lo sviluppo: la relativa novità di questo tipo di marketing nel B2B e la percezione di complessità. Tuttavia non si può nascondere il fatto che internet sia diventato il mezzo più...

    leggi tutto
  • Facebook Professional Services è in arrivo!

    Facebook Professional Services è in arrivo!

    Si tratta di un nuovo servizio in fase di test e non ancora comunicato in maniera ufficiale, per ora disponibile solo in modalità desktop, che offre una classifica delle aziende e servizi locali, suddivisi per categoria e località: un servizio di “reviews & ratings” che potrebbe sovvertire gli equilibri nel mercato degli aggregatori, dominato oggi da Google. Una volta effettuata una ricerca si viene indirizzati ad una pagina che mostra un elenco dell...

    leggi tutto
  • Web reputation

    Web reputation

    La web reputation è un aspetto sempre più importante per le aziende di tutti i settori. Le imprese, infatti, hanno da sempre compreso che una reputazione eccellente porta a maggiori possibilità di espansione, connessione e fatturato. Nello scenario digitale dominato dalle reti sociali e dalle interconnessioni tra gli individui, la web reputation assume un significato peculiare, da cui discendono strategie e tattiche operative innovative. Il passaparola riscalda l...

    leggi tutto
  • Analisi della concorrenza: perché è importante

    Analisi della concorrenza: perché è importante

    I nostri clienti, normalmente, ci forniscono informazioni sui loro competitors relativi al loro business (non online). Questo è sicuramente di grande interesse, ma non basta! È essenziale analizzare anche i competitors sul web, per scoprire quali possiedono popolarità e visibilità online e quindi potrebbero raggiungere maggiori potenziali clienti e “rubare” fette di mercato alla nostra azienda. La concorrenza si divide sostanzialmente in due g...

    leggi tutto
  • Come lavorare da casa come in azienda

    Come lavorare da casa come in azienda

    Un numero sempre maggiore di imprese sta adottando nuovi modelli di business collegati alla mobilità e l’azienda di oggi sta diventando un ambiente informe. Gli smartphone, tablet, altri device e applicazioni web stanno cambiando irreversibilmente il mondo in cui la gente lavora. Questo è ciò che abbiamo evinto da un’analisi delle aziende che collaborano con noi di Ribo, come clienti, fornitori o partner. Oggi i lavoratori usano allo stesso modo il c...

    leggi tutto
  • Il Web Marketing Festival visto da noi

    Il Web Marketing Festival visto da noi

    Lo scorso 19 e 20 Giugno a Rimini si è tenuto il Web Marketing Festival ed è difficile non ne abbiate sentito parlare visti gli oltre 17.700 tweet dedicati! E noi c’eravamo in veste di relatori, con il nostro esperto di web marketing. Il Web Marketing Festival, organizzato da GT Idea s.r.l. azienda creata da Giorgio Taverniti, Cosmano Lombardo e Andrea Pernici, quest’anno è realmente stato l’evento europeo più grande nell’ambito del...

    leggi tutto
  • Strategie di Marketing: la Multicanalità

    Strategie di Marketing: la Multicanalità

    Lo scorso 10 Giugno 2015 abbiamo partecipato ad un importante evento al Politecnico di Milano, grazie all’invito dell’Osservatorio Multicanalità e di Project Group con i quali collaboriamo da qualche tempo, intitolato “Multicanalità, qual è la novità?”. Durante questo incontro sono stati forniti diversi dati e informazioni che prospettano uno sviluppo incredibile dell'ambito web nel futuro prossimo e hanno dato input interessanti per...

    leggi tutto
  • Cookies: cambia la Privacy sui siti web in Italia

    Cookies: cambia la Privacy sui siti web in Italia

    Forse non lo sai ma ogni sito web, anche il tuo, utilizza i cookie, vale a dire stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al browser, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Sono tante informazioni che possono agevolare l’utente nelle navigazioni successive e che possono servire ai proprietari dei siti per profilare la propria utenza ad esempio. Dal 6 Giugno in It...

    leggi tutto
  • Oggi è il Mobilegeddon: Google cambia algoritmo

    Oggi è il Mobilegeddon: Google cambia algoritmo

    La nuova mossa messa in atto da Google è stata annunciata ufficialmente dall’azienda lo scorso febbraio, in contrasto con la precedente tendenza di cambiare i propri algoritmi senza dirlo, lasciandolo scoprire nei giorni successivi agli esperti del web. Cambiamenti nel ranking Il nuovo algoritmo di Google penalizzerà nel ranking della serp (ossia la lista dei risultati della ricerca) tutti i siti che non sono ottimizzati per l’uso attraverso apparati mobili;...

    leggi tutto
  • L'e-commerce supera i 13 miliardi di euro

    L'e-commerce supera i 13 miliardi di euro

    L’Antitrust ha registrato una crescita notevole del fatturato legato al mondo e-commerce negli ultimi anni: lo shopping online passa dagli 11,27 miliardi del 2013 ai 13,3 miliardi di euro nel 2014, con un ncremento del 20%. L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato Giovanni Pitruzzella considera il commercio elettronica una grande opportunità di crescita: le vendite in Rete sono triplicate dal 2006, con un aumento degli acquirenti da 9 a 15 milioni d...

    leggi tutto
  • http/2: ecco le novità

    http/2: ecco le novità

    A breve assisteremo a un'evoluzione dell'Hypertext Transfer Protocol, ossia il protocollo che regola le connessioni tra i vari browser e i server su cui sono ospitati i siti web. La nuova versione è già pronta, e tra qualche settimana sarà disponiobile per i browser. La nuova versione http2, basata su Google SPDY, è stata ideata e sviluppata con l'obbiettivo di rendere più veloce la navigazione e caricare i contenuti delle pagine web molto più...

    leggi tutto
  • Penalizzazioni da parte di Google per siti con contenuti fasulli

    Penalizzazioni da parte di Google per siti con contenuti fasulli

    Secondo un articolo del New Scientist, presto Google sarà in grado di riconoscere la presenza di contenuti falsi o mendaci su un sito web, e di conseguenza di penalizzarlo nel posizionamento sui motori di ricerca. Attualmente, Google utilizza un algoritmo che considera il numero di link indirizzati a una precisa pagina web, premiando le pagine più ricche di collegamenti; purtroppo il rovescio della medaglia è che diversi siti che fanno ricorso a contenuti "bufala" ...

    leggi tutto
  • Acquisisci nuovi clienti con l'evento Power-Up Connect di Google

    Acquisisci nuovi clienti con l'evento Power-Up Connect di Google

    Oggi ti proponiamo qualcosa di nuovo ed esclusivo per aiutarti a potenziare il tuo business e convertire clienti potenziali in clienti reali. L'evento Power-up Connect è una delle risorse offerte dal programma Power-up di Google. Cos'è l'evento Power-up Connect? Si tratta di un evento organizzato il 25 Febbraio in live streaming trasmesso da Google direttamente negli uffici di Ribo Soluzioni Informatiche, con alcuni esperti Google che illustreranno i vantaggi delle camp...

    leggi tutto
  • I CMS aiutano a diffondere la libertà di parola nel web?

    I CMS aiutano a diffondere la libertà di parola nel web?

    È difficile immaginare che cent’anni fa buona parte della popolazione mondiale non sapeva né leggere né scrivere e che spesso non poteva esprimere liberamente le proprie opinioni nemmeno a voce. Un cittadino occidentale di oggi che si ritrovasse in quell’epoca non riuscirebbe a vivere senza smartphone e laptop; chi condivide ogni istante della propria vita sui social network si sentirebbe perso, così come scrive sulla carta stampat...

    leggi tutto
  • A lezione di Twitter dal New York Times

    A lezione di Twitter dal New York Times

    Michael Roston, staff editor di New York Times, ha condiviso alcune delle lezioni apprese nell’ultimo anno dalla gestione dell’account Twitter dellla testata, che vanta 15 milioni di followers. 1. Non cercare di accontentare per forza Twitter. È chiaro che l’impegno è sempre quello di massimizzare la resa del lavoro giornalistico veicolandolo al meglio attraverso i social, ma non bisogna forzare la mano. Chi lavora nelle redazioni spesso fa titoli ...

    leggi tutto
  • Youtube abbandona la tecnologia Flash in favore di HTML5

    Youtube abbandona la tecnologia Flash in favore di HTML5

    Youtube, che adoperava Flash come piattaforma standard per la riproduzione di video, ha annunciato che rinuncerà alla tecnologia Flash in favore di HTML5. YouTube ha sperimentato HTML5 per anni, e l'ingegnere John Harding scriveva dei suoi vantaggi già nel 2010, spiegando come potesse consentire a Youtube la possibilità di riprodurre video su supporti privi di supporto per Flash Player, come l'iPhone ad esempio. Circa cinque anni più tardi, la diffusione e ...

    leggi tutto
  • Nuovo Google-translate, traduzioni istantanee delle conversazioni da app

    Nuovo Google-translate, traduzioni istantanee delle conversazioni da app

    Confrontarsi con una lingua straniera, non è semplice. Google risolve il problema e aggiorna l'applicazione "Google-traduttore", per i sistemi operativi di Android e iOS. Ora le lingue si traducono dal proprio Smartphone. Conversazioni, frasi, cartelli e molto altro, ora non sono più ostacoli. La tecnologia utilizzata è stata sviluppata da Quest Visual, azienda acquisita da Google nel 2014. L'aggiornamento permette di tradurre istantaneamente i testi, ma non solo....

    leggi tutto
  • Pagamenti mobile e interoperabilità

    Pagamenti mobile e interoperabilità

    Per tentare di fare il salto verso un pubblico di massa, le piattaforme per i pagamenti contactless da smartphone vanno alla sfida dell'interoperabilità. Attualmente su questo campo si scontrano tre tecnologie differenti, e gli utenti italiani sono costretti ad abbinare specifiche sim con carte di specifiche banche. Gli operatori mobili (Tim, Vodafone e PosteMobile) stanno ampliando il numero di carte utilizzabili con i loro servizi, ma si nota anche un interesse di alcune banc...

    leggi tutto
  • L'HTML5 cambia il web

    L'HTML5 cambia il web

    Grazie al lavoro di organizzazione e standardizzazione operato dal W3C, il Whatwg e consorzi come il Webkit o i produttori di browser, ci si avvia verso un web più funzional e vicino alle esigenze degli utenti, abbattendo le distanze esistenti tra computer e dispositivi mobile. Tre le novità più interessanti si segnalano le notifiche web push, che verranno supportate dai principali browser già nel 2015, senza la necessità che l'utente finale debba in...

    leggi tutto
  • E-commerce in Italia: problemi tra domanda e offerta

    E-commerce in Italia: problemi tra domanda e offerta

    In Italia nel 2014 il mercato eCommerce B2c ha fatto registrare un +17% per un valore di 13,3 miliardi di euro e un raddoppio delle vendite via smartphone (+100%), pari a 1,2 miliardi di euro che assieme a quelle dei tablet incidono per il 20% sull’eCommerce. Il trend del mercato online è sicuramente positivo da due anni a questa parte, ma mettendo a confronto la situazione italiana con i mercati esteri, i risultati appaiono meno incoraggianti: la penetrazione in Italia &...

    leggi tutto
  • 2015: Aumento dell'IVA per gli acquisti online

    2015: Aumento dell'IVA per gli acquisti online

    Nel 2015 i consumatori italiani subiranno un aumento dell’aliquota pagata sui prodotti e le applicazioni acquistate online, secondo quanto stabilito da una nuova legislazione europea. Se fino a oggi infatti i giganti del Web applicavano nella maggior parte dei casi l’imposta che vige nelle loro sedi legali in Lussemburgo, quindi al 15%, da gennaio dovranno applicare l’aliquota dei paesi consumatori e, quindi, per l’Italia al 22%. C’è da osservare c...

    leggi tutto
  • Immagini migliori per i tuoi post social

    Immagini migliori per i tuoi post social

    Conosciamo tutti l'importanza delle immagini nel content marketing e per i contenuti web in generale. Oggi ci soffermeremo sulla tipologia di contenuti più popolari sul web, ossia i blog e le immagini legate ai singoli post. Le indicazioni riportate di seguito, tuttavia, possono assumere carattere più generale ed essere applicate a qualsiasi contenuto online. I link a post su piattaforme social con immagini performano meglio in termini di generazione di traffico e engage...

    leggi tutto
  • Le domande che tutti si fanno sull’E-Commerce

    Le domande che tutti si fanno sull’E-Commerce

    Nel 2014 le attività di e-commerce nel mondo sono aumentate del 20% con un valore di circa 1500 miliardi di dollari. Stando agli ultimi dati statistici questa crescita è destinata a non fermarsi nei prossimi anni, perchè appare evidente dall’esperienza che fare business online consente di migliorare i risultati economici della propria impresa, identificare meglio i propri potenziali utenti e clienti e monitorare gli obiettivi man mano che si proced...

    leggi tutto
  • L'e-commerce in crescita esponenziale nel mondo arabo

    L'e-commerce in crescita esponenziale nel mondo arabo

    Il commercio online sta crescendo in modo "esponenziale" in Medio Oriente, in Africa del Nord e in generale nel mondo arabo. Lo documenta uno studio pubblicato ad Abu Dhabi.Dal canto suo, Nicola Mendelsohn, vice presidente di Facebook per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, indica che il numero di utenti attivi del social network nel mondo arabo è salito sino 74 milioni, rispetto ai 62 milioni del marzo scorso.Nella zona è prevista una grande crescita del commercio online, che ha gi...

    leggi tutto
  • Social Banking: le banche italiane sempre più social

    Social Banking: le banche italiane sempre più social

    Sono stati pubblicati i risultati della II edizione di SocialMinds, il progetto di ricerca per l’analisi del livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte delle banche italiane. La ricerca, avviata a gennaio, si è conclusa il 24 giugno 2014 con l’Italian Social Banking Forum, durante il quale sono stati presentati i risultati. Innanzitutto bisogna ricordare che il settore bancario è stato tra i primi ad adottare il canale digitale per l’inter...

    leggi tutto
  • Il nuovo sito responsive di GSG è online

    Il nuovo sito responsive di GSG è online

    le pagine si adattano automaticamente  fornendo una navigabilità ottimale In occasione del 50° anno di attività, GSG ha optato per un restyling completo del proprio sito, dove sarà possibile consultare il catalogo dei prodotti GSG, scaricarne le schede ingredienti e ottenere numerose informazioni sul mondo aziendale GSG e su sicurezza e salute nell'utilizzo dei prodotti detergenti. Il sito è progettato in modalità responsive, in mo...

    leggi tutto
  • 10 consigli per un post social perfetto

    10 consigli per un post social perfetto

    Nuovi trend e best practices si diffondono sempre più velocemente nel web, e questo si riflette anche sulle modalità di composizione di un post social efficace e coinvolgente. Mentre un numero limitato di caratteri è indicato per tweet e post su Google Plus, piattaforme come Facebook incoraggiano anche la pubblicazione di post più lunghi; anche se il conteggio delle parole riveste sempre un ruolo importante nella composizione di un post, ci sono alcune prat...

    leggi tutto
  • Segreti per il successo del tuo eCommerce

    Segreti per il successo del tuo eCommerce

    Al fine di garantire il successo del proprio eCommerce, è importante considerare alcuni aspetti essenziali e prestare attenzione ai dettagli; rivolgersi ai professionisti del settore è sempre un’ottima scelta.   Sempre più aziende negli ultimi anni si pubblicizzano sul web ampliando i mercati di riferimento e vendendo i propri prodotti/servizi in Rete.   Ogni giorno vengono pubblicati centinaia di siti di eCommerce, ma sono in pochi ad avere succe...

    leggi tutto
  • Online il nuovo sito di Ceramio

    Online il nuovo sito di Ceramio

    Ceramio: il software gestionale più evoluto per il rivenditore ceramico. Ceramio coadiuva il rivenditore ceramico nella gestione delle attività quotidiane e nella fornitura di servizi a valore aggiunto, affiancandolo in ogni aspetto della propria operatività: dagli aspetti commerciali della sala mostra a quelli contabili dell'amministrazione, dalle necessità del magazzino al punto di vista della direzione aziendale. Sul nuovo sito dedicato a Ceramio&n...

    leggi tutto
  • E-commerce: 2,8 miliardi di euro in Bellezza e salute

    E-commerce: 2,8 miliardi di euro in Bellezza e salute

    In rete i prodotti per la cosmesi arrivano a costare fino alla metà del prezzo applicato nei canali tradizionali. È quanto emerge dalla ricerca "Cosmesi, tra e-commerce e mercati paralleli", condotta da Reputation Manager, società di analisi della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico. L'analisi ha preso in esame le performance di un paniere di quattro prodotti cosmetici – profumo da uomo, smalto, crema antirughe e crema anticellulit...

    leggi tutto
  • Lo shopping insegue il pubblico ovunque

    Lo shopping insegue il pubblico ovunque

    Se l'utente non va all'e-commerce, è l'e-commerce ad andare dall'utente: questa è la tendenza internazionale che vede coinvolti tutti gli attori dell'ecosistema online.Da un lato si cerca di risolvere le principali barriere all'acquisto online; dall'altra si cercano modi innovativi per aumentare le prerogative dei clienti e migliorarne l'esperienza. Le esigenze degli utenti sono molteplici, e spesso non tempi e metodi della spedizione dei beni acquistati online non sono ...

    leggi tutto
  • I social network traino per le PMI

    I social network traino per le PMI

    Costi ridotti, tempi rapidi, promozione del brand fuori dai canali di sempre: i vantaggi offerti dalla presenza aziendale su piattaforme social sono molteplici, e la giusta campagna virale, o il tweet azzeccato possono consentire un giusto approccio verso il mercato estero. Il report "Internet & Export" di Doxa Digital mostra tuttavia l'incapacità delle aziende italiane di sfruttare appieno questa enorme potenzialità: tra le 668 imprese intervistate nel 2013, soltant...

    leggi tutto
  • Acquistare online senza correre rischi

    Acquistare online senza correre rischi

    Spesso capita di fare acquisti d’impulso online, allettati da offerte speciali, dalla comodità dell’acquisto da casa e dagli e-shop sempre aperti. Tuttavia, proprio la natura impulsiva di questi acquisti espone l’acquirente a brutte sorprese, truffe o ripensamenti. Dal 13 giugno, con il decreto legislativo 21/2014, che ha recepito la direttiva 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori, sono entrate in vigore norme più severe per garantire i diritti degli ac...

    leggi tutto
  • Pubblicità, il web supera la stampa

    Pubblicità, il web supera la stampa

    L’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano ha evidenziato il sorpasso dell’advertising online rispetto alla pubblicità su carta. I valori dei trend indicano 1,8 miliardi contro 1,4 miliardi, pari rispettivamente al 27% per pubblicità online e 21% per la stampa del complessivo mercato pubblicitario italiano nell'anno 2013. Le quote dei due mezzi di comunicazione erano inverse nel 2012: con l’advertising sulla stampa si raggi...

    leggi tutto
  • AdWords, migliorare il punteggio di qualità

    AdWords, migliorare il punteggio di qualità

    Il punteggio di qualità in AdWords fornisce un’informazione importante sulla valutazione della campagna (e quindi sulla pubblicazione o meno degli annunci) da parte di Google.  Google ha da poco rilasciato una guida, “Setting the (quality) score – Using quality score to guide optimizations“, pubblicata per aiutare gli inserzionisti a ottenere migliori posizionamenti per i loro annunci nei risultati di ricerca a pagamento, abbassare i relativi costi ...

    leggi tutto
  • Normative E-commerce

    Normative E-commerce

    Arrivano importanti novità dal fronte e-commerce. Dal 13 Giugno 2014, infatti, a seguito dell’attuazione della direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori, è cambiato il Codice del Consumo relativamente ai contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali. La nuova normativa si applica ai contratti d’importo pari o superiore a 50,00 euro (precedentemente 26) e riguarda solo i consumatori-persone fisiche. Inoltre è ora sul vendi...

    leggi tutto
  • Smartphone, tablet, lettura web: qualcosa è cambiato

    Smartphone, tablet, lettura web: qualcosa è cambiato

    Viviamo in una società dominata da un flusso di informazioni e di immagini senza precedenti. Tablet e smartphone stanno già segnando i nostri giorni aprendo scenari completamente inediti al rapporto con la lettura, il tempo libero e il lavoro stesso. Navigare su internet è un'attività inevitabile per una società dominata da un flusso continuo di informazioni: un tempo privilegio quasi esclusivo della carta stampata, l'informazione oggi passa massicci...

    leggi tutto
  • Mobile e Social: modalità di interazione

    Mobile e Social: modalità di interazione

    L’accesso a internet da dispositivi mobile ormai ha superato quello da PC, sia in termini di numero di persone, sia di tempo trascorso sul web. Chi usa il proprio smartphone/tablet per accedere a Internet spende l’84% del tempo sui social network. Far conoscere i propri prodotti è molto importante per i brand al giorno d’oggi nella misura in cui generare micro-interazioni influenza la considerazione durante l’acquisto da parte dei consumatori, infatti ci...

    leggi tutto
  • Da Facebook un acquisto online su tre

    Da Facebook un acquisto online su tre

    Olapic, startup fondata nel 2010 a New York da Pau Sabria, Luis Sanz e Jose de Cabo, nel corso di tre anni ha già raccolto sei milioni di dollari di finanziamenti e nei primi otto mesi dell’anno ha visto crescere del 600% i propri ricavi. Alla base di questo successo vi è un’innovativa intuizione: lo sviluppo di una piattaforma di UGC (User Generated Content), in grado di intercettare con un algoritmo le foto postate dagli utenti sui canali social che abbiano...

    leggi tutto
  • Strategie commerciali video

    Strategie commerciali video

    Il video marketing è uno strumento del marketing dell’innovazione che consiste nella realizzazione e pubblicazione di video su Internet. Rispetto alla pubblicità tradizionale che appare in tv, i video pubblicati su Internet vengono meglio ricordati ed hanno un apprezzamento superiore dagli utenti. 1,3 milioni le persone che ogni giorno, in media, visualizzano almeno un contenuto video su siti editoriali, con un tempo medio che si avvicina ai dieci minuti. Il vide...

    leggi tutto
  • Pmi e social network. Un rapporto ancora difficile

    Pmi e social network. Un rapporto ancora difficile

    Secondo un’indagine di Doxa Digital, su 668 imprese intervistate solo il 35% ha attivato un profilo su Facebook Places. Eurostat ha invece stimato che solo il 25% delle aziede italiane sopra i dieci dipendenti ha una presenza social, contro una media europea del 25% (per la precisione una anche presenza del 21% su Facebook, 10% su Youtube e 10% fra blog e Twitter).  Per Doxa invece Twitter arriva al 17% e TripAdvisor si ferma soltanto al 7% (dato preoccupante, considerando ...

    leggi tutto
  • Strategie commerciali PMI verso l'estero

    Strategie commerciali PMI verso l'estero

    I social network sono uno strumento innovativo per le pmi, ancora poco utilizzato, ma con un enorme potenziale. Ribo è in grado di pianificare una strategia di marketing e comunicazione che prende corpo tramite soluzioni specifiche e contestualizzate con I nuovi strumenti e con il coordinamento tra I social network. Un sapiente marketing online può essere un interessante opportunità, che le aziende nel contesto attuale, necessitano di considerare come una strateg...

    leggi tutto
  • Customer Experience, l'importante è ascoltare

    Customer Experience, l'importante è ascoltare

    Ispo Ricerche e CMI Customer Management Insights , il periodico rivolto a coloro che si occupano di relazione con il cliente, hanno divulgato i dati della prima indagine dell'Osservatorio Customer Experience sulla C.E. in Italia, nata per studiare le aspettative, gli atteggiamenti e i comportamenti della relazione tra il cliente e il venditore, approfondendo i diversi approcci e le motivazioni sia delle aziende/venditori sia dei clienti. Dall’indagine emerge chiaramente come l...

    leggi tutto
  • Shopping, l'evoluzione tra online e offline

    Shopping, l'evoluzione tra online e offline

    L’impatto tecnologico sul processo d’acquisto è oggigiorno un fenomeno che riguarda tutte le fasce d’età, come emerge dalla nuova edizione di "Connected Commerce: A Snapshot of the Modern Shopper", una ricerca condotta da DigitasLBi in Belgio, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, per tratteggiare il comportamento d’acquisto dei consumatori e delineare il futuro del retail. Semb...

    leggi tutto
  • Rivoluzione del nuovo algoritmo HummingBird di Google

    Rivoluzione del nuovo algoritmo HummingBird di Google

    Il 26 Settembre 2013 Google in occasione del suo 15° compleanno ha annunciato l’introduzione di un nuovo algoritmo per il Motore di Ricerca chiamato Hummingbird. Questo aggiornamento ha colpito circa il 90% delle ricerche SERP in poche settimane dall’uscita del nuovo search algorithm. Lo scopo dell’introduzione del nuovo algoritmo è quello di restituire i risultati migliori: il nuovo algoritmo è studiato per essere “preciso e veloce”, e p...

    leggi tutto
  • Scopri il nuovo sito web di Ribo Soluzioni Informatiche

    Scopri il nuovo sito web di Ribo Soluzioni Informatiche

    Ribo ha il piacere di annunciare il lancio online del nuovo sito aziendale. • grafica completamente rinnovata • struttura responsive per visualizzazione ottimale su dispositivi mobile • nuovo sistema di navigazione intuitivo • contenuti rivisitati e approfonditi • integrazione social • news dal mondo informatico • conformità ai più moderni standard html5 e w3c • sezione Help, per trovare le soluzioni informatiche adatte al...

    leggi tutto
  • Nuovo sito responsive per Fireproof

    Nuovo sito responsive per Fireproof

    E' online il nuovo sito web responsive per la Soluzione Fireproof, all-indirizzo www.gestionaleantincendio.it/. Scopri di più su Fireproof, l'innovativo software per manutenzione di impianti antincendio e definizione di regole e metodologie per la loro revisione, integrato con il gestionale aziendale: vai al sito

    leggi tutto
  • Online la nuova collezione Triumph

    Online la nuova collezione Triumph

    Sul sito web di Triumph è possibile vedere la nuovissima collezione intimo e mare 2011. Moderna e vibrante, la nuova collezione di Triumph per Primavera/Estate 2011, si presenta come una collezione femminile ispirata agli anni ottanta, con un look accattivante dal design audace, capace di sedurre con stile e naturalezza. Visita il sito web di Triumph International.

    leggi tutto
  • Nuovo sito per Fabio Calzature

    Nuovo sito per Fabio Calzature

    E' online il nuovo sito e-commerce di Fabio Calzature, una famiglia unita dalla passione per le scarpe che dal 1991 si occupa del commercio di calzature e accessori a Loreggia (Padova). Collezione donna e uomo. Consigli, moda e tendenze. Per avere informazioni più dettagliate visita il sito: Fabio Calzature

    leggi tutto
  • Nuovo sito per Autonoleggi Rolando
  • Nuovo sito per Zenit Sicurezza

    Nuovo sito per Zenit Sicurezza

    E' online il nuovo sito web di Zenit Sicurezza, azienda specialista nella sicurezza a disposizione della clientela per: preventivi, sopralluoghi, sviluppo capitolati, assistenza tecnica telefonica, consulenza commerciale e tecnica, con personale tecnico/commerciale esperto e qualificato. Per avere informazioni più dettagliate visita il sito Zenit Sicurezza

    leggi tutto
  • Nuovo sito responsive ed e-commerce per LURI

    Nuovo sito responsive ed e-commerce per LURI

    E' online il nuovo sito web responsive ed e-commerce di LURI realizzato da RIBO con il CMS Lapis. Luri è marchio specializzato in accessori, intesi non secondo un'ottica di completamento di una collezione di abbigliamento, ma come veri e propri protagonisti del processo di acquisto. Prodotti sempre nuovi, di tendenza, di qualità, ma ad un prezzo accessibile, proposti in modo accattivante. Per avere informazioni più dettagliate visita il sito e-commerce: LURI

    leggi tutto
  • Nuovo sito responsive per FRABOL

    Nuovo sito responsive per FRABOL

    le pagine si adattano automaticamente fornendo una navigabilità ottimale in funzione dell'ambiente nelle quali vengono visualizzate E' online il nuovo sito web responsive di FRABOL ,un'azienda tra i leader dei settori idraulica, movimenti terra e opere stradali; dal 1960, una lunga esperienza nel settore: qualificata SOA e certificata ISO 9001; con un profondo rispetto per l'ambiente e continui investimenti per l'uso di energie rinnovabili. Il nuovo sito web, vanta una grafic...

    leggi tutto
  • Nuovo sito e-commerce per Gelagel

    Nuovo sito e-commerce per Gelagel

    E' online con una grafica innovativa il nuovo sito e-commerce di Gelagel - Professione Gelato è un'azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti e ingredienti di qualità per l'utilizzo professionale in gelateria e pasticceria. Per avere informazioni più dettagliate visita il sito: Gelagel

    leggi tutto
  • E' online il nuovo sito di Esse A3

    E' online il nuovo sito di Esse A3

    E' online il nuovo sito web di Esse A3, che da oltre 20 anni è specializzata nella bonifica di siti contaminati da amianto ed eternit e altre sostanze pericolose. La qualità e la sicurezza è al primo posto per garantire la soddisfazione dei clienti. Per avere informazioni più dettagliate visita il sito: Esse A3

    leggi tutto
  • SoccerStudio finalmente on-line

    SoccerStudio finalmente on-line

    E' online il sito web di SoccerStudio , l’innovativo software web based creato da Ribo per società calcistiche, scout, procuratori e match analysts che intendono analizzare partite calcistiche o gestire in maniera ottimale i propri giocatori (osservati, tesserati, assistiti) e i propri collaboratori. Per avere informazioni più dettagliate visita il sito: SoccerStudio

    leggi tutto
  • Nuovo sito per Amministrazione Stabili

    Nuovo sito per Amministrazione Stabili

    E' online il sito web dello studio Amministrazione Stabili di Savi Rag. Fabio opera dal 1977 nell'ambito della gestione di patrimoni immobiliari in locazione con attività che comprendono: gestione condominiali, compravendite, affitanze immobiliari. Per avere informazioni più dettagliate visita il sito: Amministrazione Stabili

    leggi tutto
  • Nuovo portale per Hip International

    Nuovo portale per Hip International

    E' online il nuovo sito web di Hip International. Il giornale di ricerca clinica e sperimentale sulle patologie dell’anca. Il nuovo sito web, oltre ad una grafica ed una struttura completamente rinnovata, consentirà la consultazione e l’acquisto online di manoscritti, recensioni ed editoriali tematici redatti da autori internazionali. Visita il sito di Hip International

    leggi tutto
  • Nuovo sito responsive per BBM Service

    Nuovo sito responsive per BBM Service

    E' online il nuovo sito web di BBM Service, soluzioni ed impianti per il confezionamento e l'imballaggio. Il nuovo sito web, vanta una grafica e una struttura completamente rinnovata! Progettato utilizzando il Responsive Web Design, le pagine si adattano automaticamente fornendo una navigabilità ottimale in funzione dell'ambiente nelle quali vengono visualizzate (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv).

    leggi tutto
  • E' online il nuovo sito EJO

    E' online il nuovo sito EJO

    E' online il nuovo sito web European Journal of Ophthalmology , giornale di ricerca clinica sulle nuove tecniche diagnostiche e chirurgiche oftalmologiche. Il nuovo sito web, oltre ad una grafica ed una struttura completamente rinnovata, consentirà la consultazione e l’acquisto online di manoscritti, recensioni ed editoriali tematici redatti da autori internazionali.

    leggi tutto
  • E' online il nuovo sito di Ceramio

    E' online il nuovo sito di Ceramio

    E' online il nuovo sito web di Ceramio Software gestionale per ceramisti. Il nuovo sito web, oltre ad una grafica ed una struttura completamente rinnovata, è stato arricchito di contenuti e informazioni tecniche più dettagliate: oltre ad offrire una panoramica completa di tutte le potenzialità di Ceramio "Software gestionale per ceramisti", il nuovo sito consente di visionare una galleria di screenshot del software, scaricare una dettagliata brochure e contat...

    leggi tutto
  • Bergamo Lift Service Ascensori

    Bergamo Lift Service Ascensori

    E' online il nuovo sito web di Bergamo Lift Service, completamente realizzato da Ribo Soluzioni Informatiche per quanto riguarda struttura e grafica innovativa. Il sito web presenta l'azienda e un'ampia panoramica delle realizzazioni e dei servizi che essa offre, oltre a ospitare varie gallerie fotografiche e dei form interattivi per la richiesta di informazioni o assistenza. Inoltre, il nuovo sito web dispone di un RSS Feeder per tenere traccia degli aggiornamenti e un motore di ric...

    leggi tutto
  • Ribo Srl e BBM Service

    Ribo Srl e BBM Service

    BBM Service ha scelto Ribo Soluzioni Informatiche per gestire la parte ricambistica per i suoi sistemi di imballaggi e vendita macchine del settore, in un sistema integrato completamente con il gestionale Arca Evolution. Visita il sito web di BBM Service Maggiori informazioni sul gestionale Arca Evolution

    leggi tutto